Jeep mette le ali, il nuovissimo Suv è stupefacente: che prezzo

Novità eccezionale in casa Jeep, con un nuovo SUV che indubbiamente farà felici tutti gli amanti del noto marchio statunitense.

La Jeep ha avuto modo di crescere e di differenziare sempre di più la propria gamma da quando è entrata a far parte del Gruppo Stellantis. Il colosso statunitense infatti è ormai in grado di dare vita a una serie di modelli che sono in grado di accogliere l’approvazione non solo del pubblico a stelle e strisce, ma anche di quello europeo.

jeep nuovo suv
Jeep (MondoFuoristrada)

Due modelli incredibili e fantastici come la Compass e la Renegade per esempio sono in assoluto le automobili che nel Vecchio Continente stanno ottenendo i risultati migliori, mentre negli Stati Uniti la situazione è critica. Diverso invece è il caso legato alla immensa Wrangler. Quest’ultima è una delle auto più iconiche che siano mai state prodotte dalla Jeep.

I risultati hanno fatto sì che di recente si potesse stappare lo spumante per festeggiare le 5 milioni di vendite. Ecco dunque come mai lo stile della Wrangler, pur essendo unico e inimitabile, può comunque essere un buon punto di partenza per poter provare a cambiare e a rinnovare la gamma con nuovi modelli.

La Jeep sa bene che il futuro sarà sempre più elettrico e a impatto zero, per questo motivo non stanno di certo mancando le grandi novità da questo punto di vista. Per questo motivo nel 2024 ci si deve aspettare un grande cambiamento che darà modo così ancora una volta alla Jeep di far parlare di sé grazie alla “sorellina” della Wrangler.

Jeep Recon: la “mini Wrangler” elettrica

La Jeep ha già in mente per il 2024 di lanciare sul mercato un nuovo modello che di sicuro sarà in grado di ottenere grandi risultati sul mercato. Stiamo parlando della Recon, un modello che sarà del tutto elettrico e per poter essere quanto più prestazionale possibile monterà al suo interno la piattaforma STLA Large.

In questo modo il motore le darà modo di erogare un massimo di ben 600 cavalli e anche il pacco di batterie che sarà presente al suo interno le darà modo di compiere un totale di 600 km. La Recon inoltre non sarà di certo solo un’auto possente, ma farà della velocità un proprio punto di forza dato che il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,5 secondi.

Non sono ancora ufficiali le dimensioni, ma lo stile sarà quello di un fuoristrada molto più compatto e forse maggiormente adatto per strade strette e cittadine. La Recon dovrebbe comunque essere un modello che sarà pronto con un anno di anticipo rispetto alla Wrangler, visto che si parla di un possibile anticipo rispetto all’iniziale 2025.

Un’altra cosa che sarà decisamente molto più piccola rispetto alla Wrangler sarà il prezzo. Stando a quanto riporta businessonline.it, la Recon dovrebbe presentare un prezzo di mercato attorno ai 30 mila Euro.  La produzione di questa Recon sarà totalmente portata avanti negli USA e in questo modo punta così a diventare sempre più ambita proprio alla clientela a stelle e strisce.

Impostazioni privacy