Nuovo SUV dal Giappone in arrivo? Le prime indiscrezioni parlano di un vero “carro armato”

Il SUV giapponese in arrivo sembra essere un vero e proprio “carro armato”. Estetica e prestazioni sono da urlo

L’Oriente avanza verso il nostro mercato automobilistico a passi da gigante e lo fa mettendo in campo tutta la potenza possibile e immaginabile. Specie dal Paese nipponico, sono sempre arrivati dei modelli che sono spesso stati in grado di tenere testa a quelli occidentali, soprattutto se parliamo di marchi ben consolidati nel nostro continente.

Suv giapponese che sembra un carro armato
Nuovo Suv in arrivo sul mercato – MondoFuoristrada.it

Questa volta, però, il Giappone sembra aver fatto le cose proprio in grande, visto che sta per arrivare un SUV dalle dimensioni davvero imponenti. L’eleganza estetica che possiede e le prestazioni che riesce a mettere in strada sono di quelle adatte al nostro mercato. Inoltre, c’è anche da evidenziare un ottimo rapporto qualità-prezzo, sempre molto apprezzato da parte di tutti gli acquirenti esistenti al mondo.

Si tratta della nuova generazione della Pajero Wagon, prodotto proprio dalla Mitsubishi. Il marchio lo ricordiamo per degli esemplari che sono stati in grado di poter fare la storia, sia nel mondo commerciale che in quello sportivo. I suoi successi sul mercato sono stati a livello internazionale e riguardano, soprattutto, il settore dei fuoristrada e quello dei pick-up, quindi non ci si può che aspettare il meglio da questo nuovo esemplare.

Cosa aspettarsi dalla Pajero Wagon della Mitsubishi

Era il lontano 1982 quando la Casa di Tokyo ha messo in piedi la prima generazione di questo modello di altissimo successo. In effetti, è arrivato fino alla quarta serie, la quale è stata prodotta a partire dal 2006 fino al 2021. Oggi, però, la nuova generazione è alle porte e trascina con sé tutta la potenza che la Mitsubishi è in grado di dare ad un’auto di questo genere.

Suv giapponese mitsubishi
Suv in arrivo dal Giappone (Youtube – MV Auto) – MondoFuoristrada.it

Il SUV è caratterizzato da una grande griglia del radiatore e dei parafanghi a dir poco muscolosi. Gli elementi ottici sono stati creati su due piani, mentre le luci posteriori sono alquanto strette. La ruota di scorta, di grandezza naturale, è stata posizionata come al solito nella parte posteriore, così da non perdere troppo spazio all’interno dell’immenso bagagliaio.

Molto probabilmente, sembra che manterrà le stesse caratteristiche tecniche peculiari delle versioni precedenti. Così sarà sia per la struttura del telaio, che per quanto riguarda la trazione, che rimarrà ovviamente integrale ma con riduttore.

Era da tempo che circolavano voci sulla nuova generazione della Pajero, ma di recente si è venuto a sapere che la Mitsubishi sta preparando anche un Pajero Sport del tutto nuovo e gli appassionati non possono che esserne più felici.

Impostazioni privacy