Di Giannantonio esce allo scoperto, il suo vero grande amore è lei: “Sensazioni che poche cose ti danno nella vita”

Fabio Di Giannantonio parla del suo grande amore e questa volta non si tratta della passione per le moto e le corse.

Uno dei grandi talenti del motociclismo italiano e internazionale degli ultimi anni è senza ombra di dubbio Fabio Di Giannantonio. Il passaggio in MotoGP da parte del giovane romano non ha portato con sé i risultati sperati, con il pilota che per la prossima stagione dovrà trovarsi una nuova scuderia.

Fabio Di Giannantonio roma
Fabio Di Giannantonio (Ansa – MondoFuoristrada)

Al suo posto infatti la Gresini ha preferito puntare su Marc Marquez, dando così vita alla coppia di fratelli in squadra. Indubbiamente l’italiano sa benissimo che il curriculum dell’otto volte campione del mondo è quello più pesante in assoluto in MotoGP, ma nonostante questo spera ancora di rimanere tra i grandi delle due ruote.

Al momento l’unico posto disponibile sarebbe proprio quello che ha lasciato libero lo spagnolo nel Team Honda HRC e indubbiamente l’italiano sarebbe uno dei nomi migliori per fare squadra con Joan Mir. Al giorno d’oggi passare dalla Ducati alla Honda è un sensibile passo indietro, ma alla fine seguire il compagno Johann Zarco, con il francese che dalla Pramac è già passato al Team LCR Honda.

Di Giannantonio comunque avrà tante offerte sul piatto da valutare, che comprenderanno anche la Moto2, competizione che ha solo sfiorato nel 2018 con un secondo posto, o magari un passaggio in Superbike. Il pilota non si dà per vinto e sa che può ancora dare tanto nella classe regina e di recente è stato intervistato ai microfoni di calciomercato.it, dove ha spiegato anche qual è il suo grande amore.

“La Roma è il mio grande amore”: Di Giannantonio si racconta

Anche i piloti si sa che sono grandi appassionati di calcio. Valentino Rossi per esempio non ha mai nascosto il suo essere tremendamente interista e Marc Marquez durante il Mondiale del 2022 ha più volte postato foto con la maglia della Spagna. A calciomercato.it, Fabio Di Giannantonio ha messo in chiaro come per lui la Roma non sia soltanto una squadra, ma il grande amore della sua vita.

Fabio Di Giannantonio e la passione per la Roma
Fabio Di Giannantonio (Ansa – MondoFuoristrada)

“La Roma mi fa emozionare come quando attraverso un rettilineo a 360 km/h. Non si può spiegare, sono sensazione indescrivibile e la velocità è l’unica cosa che si avvicina al mio amore per la Roma. Tantissime volte sono andato a Trigoria o allo stadio e ho avuto modo di conoscere i calciatori e con Edoardo Bove ho avuto modo di costruire un bel rapporto”. Di Giannantonio dunque è un lupacchiotto dalla testa ai piedi e la sua passione per la Roma è vera e sincera.

Il fatto di girare per il mondo per la MotoGP non ha minimamente limitato il suo amore per la Roma, anzi ha spiegato che in base al fuso orario, sa sempre quando giocano i giallorossi per collegarsi. Solo quando c’è la sua gara la domenica allora evita di collegarsi di notte per seguire la Roma, ma per portare fortuna alla banda di Mourinho ha raccontato che si circonda solo di altri sostenitori giallorossi e per lui tutto ciò è fondamentale.

Impostazioni privacy