Formula 1 GP Usa, dove vedere il GP gratis in TV e in Streaming: data e orari

La Formula 1 torna in azione in questo week-end per il GP degli Stati Uniti, dove si attende una gran battaglia. Ecco gli orari in chiaro.

Il mondiale di Formula 1 targato 2023 torna in azione in questo fine settimana, nel quale si terrà il Gran Premio degli Stati Uniti. Il tracciato di Austin è uno dei più belli di quelli realizzati in tempi recenti, e fece il proprio debutto nel 2012. Dal punto di vista statistico, il più vincente da queste parti è Lewis Hamilton, che si è imposto per ben cinque volte, la prima al volante della McLaren e poi sempre sulla Mercedes.

Formula 1 orari GP USA
Formula 1 piloti in azione (ANSA) – Mondofuoristrada.it

C’è da dire che anche la Red Bull è un team che qui ha fatto sempre bene, con Sebastian Vettel che trionfò nel 2013, mentre Max Verstappen ha dominato la scena nell’ultimo biennio. Da queste parti, il team di Milton Keynes ha vinto il mondiale dei costruttori sia nel 2012 che lo scorso anno, per cui è una terra ricca di bei ricordi per gli uomini di Christian Horner.

Dal punto di vista tecnico, la RB19 dovrebbe dominare la scena sui curvoni di Austin, ma occorre fare attenzione anche alla McLaren, che su questo tipo di viste fa valere il grande carico aerodinamico che ha a disposizione. Il team di Woking sta pian piano tornando al vertice della Formula 1, e per chi è appassionato di questa disciplina, non può che essere una buona notizia visto che c’è sempre stato grande affetto verso un team storico da parte dei tifosi.

Verstappen parte con i galloni di favorito, ma Lando Norris ed Oscar Piastri punteranno ad andare a caccia. La McLaren può portare a termine l’operazione sorpasso nei confronti dell’Aston Martin, ed anche in casa Ferrari non c’è certo tutta questa tranquillità, visto che le frecce arancioni potrebbero chiudere il gap anche con il Cavallino.

Formula 1, ecco come vedere gratis la gara di Austin

In quel di Austin, la Formula 1 ha fatto il proprio debutto nel 2012, con la Ferrari che ha vinto una sola volta nel 2018, con Kimi Raikkonen al volante. Per il resto, la Scuderia modenese non si è mai tolta delle grandi soddisfazioni da queste parti, con i quattro top team, che includono Red Bull, Mercedes e McLaren, che sono gli unici ad aver vinto almeno una volta qui in Texas.

formula 1 gp usa orari
Charles Leclerc all’interno della Ferrari (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Per il mondiale di Formula 1 sarà un week-end intenso, e per la prima volta nella storia, ci saranno due Sprint Race di fila, visto che la “garetta” del sabato si era tenuta anche in Qatar due settimane fa. Per i fan italiani ci saranno degli orari difficili, dal momento che la Sprint si terrà a mezzanotte di sabato, mentre per la gara della domenica tutto tornerà alla normalità. Siamo sicuri che lo spettacolo in Texas non mancherà.

Di seguito trovate gli orari televisivi del prossimo fine settimana

Orari TV GP USA su TV8

Sabato 21 ottobre

Qualifiche

  • 22:00 in differita su TV8

Domenica 22 ottobre

Sprint Race

  • 01:30 in differita su TV8

Gara

  • 22:30 in differita su TV8
Impostazioni privacy