Fiat e Jeep tremano, tutti pazzi per questo nuovo Suv: costa appena 16 mila euro

FIAT e Jeep sono tra le aziende migliori al mondo, ma ora la concorrenza si fa spietata con il lancio di questi favoloso modello.

Il Gruppo Stellantis ha avuto la forza in questi anni di dare vita a una realtà che fosse in grado di racchiudere al proprio interno alcuni dei migliori marchi automobilistici al mondo. Tra questi vi sono la FIAT e la Jeep, due marchi da un certo punto di vista agli antipodi, ma che hanno saputo farsi amare e apprezzare dai clienti.

Brutte notizie per FIAT e Jeep
Fiat (mondofuoristrada.it)

La casa torinese ha avuto nelle utilitarie il proprio cavallo di battaglia. La voglia di dare a tutti gli italiani un’automobile per spostarsi e andare al lavoro o trovare gli affetti più cari è stata ciò che ha spinto la FIAT a perfezionarsi sempre di più, ma da qualche tempo sta dando vita anche a delle auto di dimensioni più dominanti.

Questo ha permesso di dare il via alla FIAT 500X. una versione da 426 cm di lunghezza, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 160 cm. Una cinque posti che monta un motore ibrido 4 cilindri da 1500 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 131 cavalli al prezzo di 28.050 Euro. Una novità importante sulla gamma torinese.

Chi da questo punto di vista è sempre stata la regina assoluta è la Jeep, con il colosso a stelle e strisce che ha realizzato alcuni dei più bei fuoristrada mai visti nella storia. Dagli Stati Uniti negli ultimi anni hanno capito che per potersi imporre in Europa è importante puntare anche sulla praticità e su un costo abbordabile.

Ecco allora che è nata la Renegade, in assoluto uno dei modelli maggiormente venduti in Italia, con i suoi 424 cm di lunghezza, 181 cm di larghezza e 167 cm di altezza che la fanno essere un SUV di dimensioni contenute ma sempre affidabile. Ora però sta per giungere sul mercato una degna rivale.

Peugeot 1008: il nuovo SUV che fa impazzire

Ormai è certo come Stellantis abbia intenzione di ingrandire sempre di più la gamma legata ai SUV del segmento B, con FIAT e Jeep che sono dunque due delle migliori marche del Gruppo, ma ora anche la Peugeot vuole dare vita a una nuova auto di livello. Si tratta della 1008, un’auto che monterà al proprio interno la piattaforma SLMA, dunque si tratterà di un veicolo del tutto elettrico.

Peugeot 1008, concorrenza a Jeep e FIAT
Peugeot 1008 (YouTube – MondoFuoristrada)

Le sue dimensioni dovrebbero risultare abbastanza ridotte, con una lunghezza di 415 cm, con l’intento dunque di diventare competitiva anche per la propria facilità di guida. Di sicuro non ci sarà una variante a gasolio, mentre ci potrebbe essere la variante a benzina con motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata con erogazione tra i 75 e i 130 cavalli.

Il principale interesse sarà attorno al modello elettrico, con quest’ultimo che presenterà una potenza massima di 136 cavalli. L’idea e la speranza della Peugeot è quella di abbattere in modo netto i costi, con un valore di mercato che dovrebbe aggirarsi attorno ai 16 mila Euro, il che lo renderebbe uno dei SUV del segmento B con il miglior prezzo.

Impostazioni privacy