Renault, con il nuovo Suv arriva la svolta definitiva: si alza la qualità e si abbassa il prezzo

La casa automobilistica francese Renault ha deciso di rivoluzionare il suo mercato: Suv, alta qualità e prezzi più bassi.

La Renault è una delle case automobilistiche francesi più famose al mondo, grazie alla sua lunghissima storia. Infatti, questa azienda che produce auto risale addirittura al 1898, quando fu commercializzato il primo veicolo Renault. Chiaramente, nel ‘900 c’era già un’agguerrita concorrenza, infatti negli anni ’20 la Renault e la Citroen duellavano alla pari per contendersi il primato nazionale di auto più vendute.

la renault lancia la svolta con il suv
Arriva la svolta della Renault – mondofuoristrada.it

Tuttavia, durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale Louis Renault (il fondatore dell’azienda) lavorò per la Germania nazista, producendo tantissimi veicoli per i tedeschi. Per questo motivo fu arrestato nel 1944 dopo la liberazione della Francia, mentre nel 1945 il governo francese confiscò il suo impero industriale e lo trasformò in una grande azienda pubblica.

La svolta della Renault dopo il Suv

La casa automobilistica francese ha realizzato un Suv meraviglioso, chiamato Renault Captur. Quest’ultimo è un veicolo compatto, elegante, tecnologicamente avanzato e con delle prestazioni incredibili. Nel 2019 la Renault ha lanciato la seconda generazione della Capture, la quale è stata rivisitata e abbellita nel 2021. Infatti, ha immediatamente ottenuto un grandissimo successo, convincendo non solo i clienti ma anche molti critici. Inoltre, nel 2020 il Suv francese ha vinto addirittura il premio Auto dell’anno 2020, nonostante l’agguerrita concorrenza.

la renault lancia la svolta con il suv
Renault Captur – (foto ansa) mondofuoristrada.it

Attualmente, la casa automobilistica fondata a Parigi sta già lavorando alla terza generazione della Captur, la quale dovrebbe essere commercializzata verso la metà del 2024. Ciò che sorprende maggiormente della Renault è il design delle sue automobili, infatti nel corso degli ultimi decenni ha creato dei veri e propri gioielli. Pertanto, il nuovo Suv che uscirà nel 2024 segnerà un’altra svolta epocale, soprattutto dal punto di vista estetico. Per la precisione, i designer hanno dichiarato che per la terza generazione della Captur si ispireranno al concept Vision Scenic, che è stato disegnato nel 2020 per far entrare la Renault in un nuovo mondo estetico.

Le caratteristiche più importanti di questo rivoluzionario design sono i fari a LED sottili, le prese d’aria più grandi, la griglia anteriore esagonale e un tetto a spiovente. Inoltre, disporrà di un posteriore molto più luminoso e caratterizzato da tre artigli. Gli interni, invece, saranno completamente ridisegnati e ridistribuiti con delle forme più moderne e con una tecnologia all’avanguardia. Per quanto riguarda le dimensioni, il Suv del 2024 avrà una lunghezza di 4,50 metri e un bagaglio da circa 550 litri. La casa automobilistica francese ha affermato di voler presentare il Suv Captur di terza generazione al Salone di Parigi nel 2024.

Impostazioni privacy