Questa BMW costa meno di 16mila euro: è una vera belva

Pagare una motocicletta meno del prezzo che ha da nuova risulta sempre un affare, anche se in certi casi come questo, la rarità e la qualità del modello rendono l’acquisto ancora più consigliato.

Acquistare una motocicletta nuova negli ultimi anni è diventato in media molto più costoso: questo dipende dalla crisi di approvvigionamento dei chip che ha colpito un po’ tutti, dal fatto che le moto moderne hanno dotazioni più costose e da una serie di altri problemi legati all’industria. Ma in generale, c’è ancora un mercato su cui potete investire, quello dell’usato, dove non rimarrete senza soldi.

Copertina con motocicletta
BMW (mondofuoristrada.it)

Tra le motociclette che non si possono davvero perdere sotto un certo prezzo troviamo sicuramente quelle del marchio BMW che da molti è considerato “la Rolls Royce delle motociclette” e non a caso. Il brand bavarese negli anni ci ha abituato ad uno standard qualitativo elevatissimo e soprattutto, al fatto che sa muoversi bene in tutti i settori di vendita, dalle sportive alle enduro passando per gli scooter.

La casa tedesca ha dei prezzi piuttosto alti, anche per quanto riguarda i ricambi a quanto sembra, ma con l’usato garantito non dovreste avere problemi nel trovare dei modelli validi ad un costo tutto sommato contenuto. Questo è uno dei casi in cui una motocicletta con un proprietario che vuole disfarsene può tranquillamente trovare un compratore in poche ore.

Annuncio da non perdere

Questo annuncio è comparso su Subito e infatti…è stato notato proprio “subito” dagli appassionati che non vedevano l’ora di trovare una motocicletta del marchio tedesco a questo prezzo. L’esemplare in questione poi appartiene ad una generazione davvero amata di una motocicletta famosa del brand. Parliamo della leggendaria BMW R1200 GS, qualcuno se la ricorda?

Offerta imperdibile
Ecco l’esemplare di GS1200 in vendita al momento (Subito) – Mondofuoristrada.it

Prodotta a partire dal 2004 ed uscita di produzione solo nel 2019 la motocicletta in questione è adatta ad ogni terreno come testimonia il nome – Gelände Strasse ossia fuori strada – che la classifica come un enduro da non perdere per gli appassionati di questi tipo di moto. Il propulsore da 1.200 cc non si fa pregare nemmeno sui terreni più scomodi ed accidentati immaginabili.

Questo esemplare usato ha percorso nel complesso 10mila chilometri ed è stato immatricolato cinque anni fa, insomma è ancora in ottime condizioni e pronto per cambiare proprietario: nell’anuncio, la persona che vende la moto chiede circa 16mila Euro a fronte di un prezzo da nuova sui 20mila, uno sconto non da poco tutto considerato.

Impostazioni privacy