Jeep Avenger avvisata, storica rivale lancia SUV da sogno: è il più economico della serie

Jeep Avenger pronta a prendersi gran parte del mercato dedicato ai SUV compatti e dal prezzo competitivo. Oppure no? Arriva la storica rivale che si prepara a scompigliare il mercato: questo sarà il più economico della categoria, tutto svelato

Se cerchi un’auto e la cerchi adatta a qualsiasi contesto, ecco che probabilmente valuterai la scelta di un SUV. Nelle sue forme e nei suoi modelli più compatti, questi veicoli riescono a sostituirsi egregiamente anche ad una normale utilitaria. E riescono a dire la propria persino nei contesti urbani e meno adatti a questi piccoli giganti della strada.

Toyota Land Hopper sfida Jeep Avenger
Jeep Avenger, occhio alla sfida… (via YouTube) mondofuoristrada.it

Lo sa bene Jeep, che con RenegadeAveneger ha piazzato due zampate importanti nella categoria dei SUV compatti e dal prezzo competitivo. In particolare, l’ultima arrivata del marchio del gruppo Stellantis ha raccolto un successo equiparabile a quello della sorellina Renegade. E che adesso è pronto a consolidare anche nel 2024, a furia di numeri da urlo. Eppure, attenzione agli scenari di mercato che potrebbero schiudersi di qui agli inizi del prossimo anno. La storica rivale di Jeep è pronta a lanciare un SUV da sogno e, come se non bastasse, ad un prezzo che si configurerà come i più bassi della categoria.

Jeep Avenger è avvisata: Toyota è pronta a lanciare il SUV che cambierà il mercato

E davanti al nome di Toyota, le avversarie non possono fare altro che tremare. Il gigante per eccellenza dell’Automotive si prepara a lanciare Mini Land Cruiser, una versione più compatta e borghese dello storico ed imperituro 4×4 di Kichiro Toyoda. Dal nome Toyota Land Hopper, questo sarà il nuovo SUV low cost della famosa serie Land Cruiser. Secondo il portale ‘CarScoop’ il Japan Mobilty Show sarà il teatro per la presentazione del prossimo sforzo della iconica casa produttrice nipponica.

Toyota Land Hopper sfida Jeep Avenger
Toyota Land Hopper, quando arriverà il nuovo rivale di Jeep Avenger? (via YouTube) mondofuoristrada.it

Al momento si sa ancora poco delle sue specifiche tecniche e delle dotazioni che saranno di serie sul nuovo Toyota Land Hopper. Quello che dovrebbe essere certo è che si tratterà di un veicolo nato e concepito per sfidare Jeep Avenger e gli altri SUV compatti e low cost della categoria (Suzuki Jimmy, Ford Bronco Sport e chi più ne ha, più ne metta). Quanto costerà la prossima fatica di casa Toyota? Le indiscrezioni parlano di una cifra che si aggirerà tra i 19.000 e i 25.000 euro. Un prezzo davvero competitivo, che prenderà ulteriormente forza unito alla qualità costruttiva di Toyota.

Impostazioni privacy