Esselunga, si può fare anche l’assicurazione auto: ecco come stanno le cose

Arriva una svolta per i clienti fedelissimi di Esselunga. Da adesso, infatti, potranno rivolgersi al proprio supermercato di fiducia anche per effettuare l’ assicurazione per la propria auto o moto. Ecco i dettagli.

Nata nel 1957 a Milano, Esselunga è ormai un’azienda consolidata nella grande distribuzione nel nord e nel centro Italia. Il grande fatturato, sempre più in crescendo, ha allargato la società anche sotto il punto di vista delle collaborazioni con altre realtà per favorire il senso di fedeltà dei clienti attuali e attrarne dei nuovi. Aziende come Pirelli o Q8 hanno stretto degli accordi con Esselunga, favorendo voucher e scontistiche varie ai fedelissimi di Esselunga attraverso la famosa carta che raccoglie i “punti fragola” che si accumulano di acquisti in acquisti.

assicurazione auto esselunga
Assicurazione auto all’Esselunga (Mondofuoristrada)

La catena di collaborazioni non finisce qui. Da oggi, per tutti i clienti del centro commerciale, si potrà addirittura assicurare il proprio veicolo, che sia indifferentemente un’auto o una moto. Una nuova società, infatti, è pronta a garantire scontistiche incredibili per i fedelissimi del centro commerciale di Milano che non si son mai visti nella storia del mercato assicurativo. Ecco i dettagli.

Esselunga, novità assoluta: da oggi si può fare assicurazione con Verti

Si tratta di Verti la società che ha stretto un accordo di partnership con Esselunga per l’assicurazione auto e moto. Una collaborazione che si basa sull’accumulo di “punti fragola” sulla carta fedeltà del cliente il cui quantitativo varia sulla base delle scelte effettuate. Prima di tutto, per accedere al servizio, si dovrà effettuare il classico preventivo per l’assicurazione del proprio veicolo, a cui dovrà subito essere associata la Carta Fìdaty di Esselunga che sarà ricaricata di punti entro 30 giorni dall’acquisto.

Assicurazione auto esselunga
assicurazione auto (foto pexels)-Mondofuoristrada.it

Ma quanti punti saranno ricaricati? Nel caso di una nuova assicurazione auto, saranno 3000 Punti Fragola per la sola Responsabilità Civile Auto (RCA), più 300 Punti Fragola se sono aggiunte la garanzia Furto e incendio,  più 300 Punti Fragola se sono aggiunte le tre garanzie Infortuni del conducente, Assistenza stradale, Tutela giudiziaria, più 500 Punti Fragola se è aggiunta  la garanzia Kasko. Il tutto dimezzato se si tratta di un rinnovo. Per la moto, invece, saranno aggiunti 1500 punti per una nuova polizza contro i 750 di un rinnovo. Stesso punteggio per quanto riguarda la casa.

La domanda ora può sorgere spontanea: ma quale sarà il destino di questi punti? Come spiegato sempre da Esselunga, si potrà accedere ad alcuni voucher proprio per l’acquisto dell’assicurazione al raggiungimento di un determinato numero di punti: in caso di arrivo a 3000 punti, il cliente riceverà 50 euro in voucher; cifra che sale ad 80 in caso di 5000. Una grande occasione per i clienti Esselunga per ottenere vantaggi in un contesto sempre più costoso come quello del mercato assicurativo.

Impostazioni privacy