Il nuovo crossover francese abbina raffinatezza ed eleganza: con lui in strada vi guarderanno tutti, che lusso

Il crossover francese in arrivo è l’esaltazione dell’eleganza. Sarà impossibile passare inosservati per strada alla guida della quattro ruote più chic del momento.

È da tempo che l’automotive francese segue una corrente di pensiero, per ciò che riguarda l’estetica delle vetture, votata alla massima raffinatezza possibile. L’idea è immettere sul mercato quattro ruote che siano eleganti tanto nel presentarsi esternamente che all’interno, nella tappezzeria e negli spazi. Il proposito pare essere stato realizzato appieno dall’azienda, che nasce dalla Citroen, ovvero la DS.

Tutto sull'ultima DS3
Dalla Francia il crossover più elegante del momento (Instagram) – mondofuoristrada

La sua collezione Esprit de Voyage è costituita da una serie di modelli lussuosi e il crossover in arrivo, il DS 3, ne riafferma il concetto. Si tratta di un crossover compatto dagli interni luminosi e un’esclusiva livrea. Affinché tutto il pubblico interessato possa portare a casa un modello – in Italia già è possibile ordinarli – ci sono varie dotazioni di serie e motorizzazioni, le quali vengono incontro alle necessità economiche e logistiche dei potenziali clienti.

Il movimento d’oltralpe che potenzia e cura nei dettagli l’estetica delle autovetture in qualche modo ha ricevuto l’input proprio da DS Automobiles, quando dal 2014 si è separata come sigla da Citroen e ha creato un proprio linguaggio per le vetture che ha poi proposto. Perciò l’ultima DS3 sembra essere il tocco definitivo, l’imposizione di stile affermativa del marchio, che predilige così un modello luminoso e appariscente ma nel modo più raffinato possibile.

La quattro ruote che esalta il lusso e lo sfarzo: arriva dalla Francia

Il punto di partenza è Parigi, e lo si fa capire in tutti i modi. Entrando nella vettura si apprezza il cruscotto rivestito di pelle di nappa, mentre sul lato passeggero c’è una cartina dell’Europa fatta da raggi che si irradiano a partire da un Clou de Paris. Si tratta del posto preciso in cui è stata concepita la collezione da DS. Il resto degli interni è in grigio ghiaia, mentre i sedili sono stati realizzati nel tessuto luxembourg. Su richiesta, questi possono anche essere in pelle pieno fiore nero basalto.

Il crossover elegante dalla Francia
Il nuovo crossover della DS (Instagram) – mondofuoristrada

Per ciò che riguarda l’esterno, le porte anteriori sono contraddistinte dal badge Esprit de Voyage e le calotte degli specchietti dal logo inciso al laser e un anteriore su cui primeggia il DS Wings in nero lucido e una grigli con elementi cromati. I cerchi sono Kyoto da 18 pollici con una finitura diamantata in grigio antracite e rivestimento opaco. Le motorizzazioni sono Full Electric, benzina e il classico Diesel.

Impostazioni privacy