Roberto Mancini lascia l’Italia ma non del tutto: la rivelazione è una gioia per i tifosi

Roberto Mancini ha dato l’addio alla Nazionale italiana, ma non per questo ha dimenticato il Belpaese che resta nel suo cuore.

Nonostante un addio abbastanza burrascoso e una clamorosa eliminazione dal turno di qualificazione con la Macedonia del Nord, non ci sono dubbi sul fatto che Roberto Mancini sarà per sempre uno dei C.T. più amati della storia. Quel trionfo a Euro 2021 rimarrà un momento indelebile e incancellabile per i tifosi Azzurri e ci fu moltissimo merito del Mancio in quel successo.

Roberto Mancini, in garage ha delle auto da sogno
Roberto Mancini (Ansa – MondoFuoristrada)

Alla fine anche lui ha deciso di farsi corteggiare dai milioni derivati dall’Arabia Saudita, anche se per lui è stato dato l’onore massimo, ovvero quello di allenare direttamente la nazionale maggiore. La nazionale asiatica non ha sicuramente il blasone e il prestigio dell’Italia, ma con il tecnico marchigiano avrà sicuramente modo di togliersi non poche soddisfazioni.

Mancini ha vinto ovunque è andato ed è sempre stato l’uomo dei trionfi storici. L’Inter non vinceva uno Scudetto da 17 anni prima di Mancini, il Manchester City non trovava il successo nel campionato inglese da 44 anni e l’Italia non si laureava campione d’Europa da 53 anni. Anche per questo motivo è impossibile non stimare e amare un tecnico che ha fatto la storia.

Nonostante ora alleni l’Arabia Saudita, il suo cuore rimarrà per sempre italiano, ecco perché il tecnico di Jesi ha avuto modo di recente di mostrare al mondo intero uno dei suoi gioielli. Le automobili sono un dettaglio che meritano grande attenzione e infatti per il Mancio vi è un marchio italiano che ha fatto la storia.

Maserati Levante Trofeo: che bolide per Mancini

Roberto Mancini sarà sempre molto legato all’Emilia, con il Bologna che lo lanciò nel grande calcio quando ancora era minorenne. Per questo motivo non si è di certo tirato indietro dalla volontà di acquistare un modello eccezionale, ovvero una splendida e meravigliosa Maserati Levante Trofeo.

Maserati Levante Trofeo, l'auto di Mancini
Maserati Levante Trofeo (Maserati Press Media – MondoFuoristrada)

Nonostante la Maserati sia di Modena, non tutti sanno che il Tridente nacque per omaggiare la statua presente a Bologna, sede dove nacque l’azienda. La Maserati Trofeo Levante è un gioiello di potenza ed eleganza, con le dimensioni che parlano di una lunghezza di 502 cm, una larghezza di 198 cm e un’altezza di 170 cm.

Ciò che però colpisce di questa auto è il suo motore, infatti il colosso emiliano ha deciso di montare al suo interno un V8 da 3800 di cilindrata. In questo modo può così erogare la bellezza di ben 580 cavalli e dà modo allora di toccare un picco massimo di velocità di ben 302 km/h. Molto bene anche per quanto concerne l’accelerazione, tanto è vero che questa Levante Trofeo può passare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi.

Indubbiamente si tratta di uno dei SUV migliori che ci possano essere al mondo, sia per quanto riguarda la stabilità su strada che la velocità che sa tenere. Roberto Mancini per poter mettere le mani su questo bolide ha dovuto investire sicuramente almeno 178.059 Euro, ovvero il prezzo di partenza della Levante Trofeo. Sicuramente il tecnico che fu dell’Italia si è trattato molto bene e un’auto del genere se la godrà anche in Arabia Saudita.

Impostazioni privacy