Se vedi volare questo aereo, scappa il più lontano possibile: ecco il motivo

Un aereo preoccupante per ciò che contiene e utilizzato solamente in situazioni del tutto speciali. Chi lo vede deve iniziare a preoccuparsi profondamente

Come in ogni momento della storia riguardante gli esseri umani, in questo periodo la tensione fra alcuni Paesi internazionali sembra essere arrivata alle stelle. Ogni qualvolta accendiamo la tv o leggiamo delle notizie sui nostri apparecchi mobili, veniamo a sapere di scontri armati fra varie forze di terra, di mare e di aria. Sono eserciti che stanno seguendo le direttive da parte dei loro governi, i quali sembrano proprio non curarsi delle loro sorti, né di quelle dei cittadini che vivono negli Stati nemici.

Aereo guerra nucleare
Aereo da guerra (mondofuoristrada.it)

Al momento, la guerra che più ci sta preoccupando è quella fra la Russia e l’Ucraina; quest’ultima nazione, però, sembra avere come alleato gran parte dell’occidente del mondo, il quale spinge per poter far aderire il Paese dell’est all’interno della NATO. Questa faccenda sembra esser avvalorata dagli aiuti sostanziali, in termini di armi, da parte di tutti gli alleati, ma in special modo dagli Stati Uniti d’America. L’aereo che vi presenteremo oggi proviene proprio dal Paese a stelle e strisce, e nel caso in cui ne vediate uno, allora sarebbe meglio prepararsi al peggio.

La tensione che c’è nell’aria ricorda tanto quella causata dagli USA e dall’URSS in tempi di guerra fredda, dove a minacciare il mondo vi era un’aurea formata da una guerra di tipo atomico. Anche oggi, visto che dopo più di un anno di combattimenti non si arriva a una soluzione pacifica, quei livelli di preoccupazione tornano ad aleggiare sopra le nostre teste e la speranza è di non vedere il Boeing statunitense volarci sopra.

Cos’ha di speciale questo aereo

Viene definito l’aereo del giudizio universale ed è utilizzato da parte dell’esercito statunitense, visto che è dotato di una serie di comandi mobili pronti in caso di una guerra. Non parliamo, però, di un conflitto qualsiasi, come siamo soliti vedere con armi regolari, ma bensì di una guerra nucleare.

Aereo americano guerra nucleare
Aereo adatto al rischio nucleare (Twitter – OKAのDriver) – MondoFuoristrada.it

Si chiama Boeing E-4B Advanced Airborne Command Post e fu costruito proprio nel periodo della Guerra fredda come piano alternativo ad una possibile emergenza di tipo nucleare. Questo mezzo è stato pensato come centro di comando aereo in tempi di profonda crisi.

Più precisamente, parliamo di una serie di aerei che sono destinati ad essere utilizzati come base volante per delle operazioni che siano resistenti alle distruttive radiazioni di tipo nucleare. Ciascuno di essi è equipaggiato con delle apparecchiature di comunicazione futuristiche, le quali consentirebbero agli alti ufficiali di poter mantenere il controllo delle operazioni militari.

Impostazioni privacy