Il nuovo Suv italiano sconvolge il settore: un top di gamma a cifre da utilitaria

Questo SUV italiano è pronto a sconvolgere il mercato. Altissima qualità ad un prezzo da utilitaria. Gli appassionati sono già in fila.

È cosa nota che i SUV siano particolarmente richiesti sul mercato. Questi modelli sono ormai sempre più gettonati, soprattutto dalle famiglie, per via del loro spazio e della loro versatilità che li rende perfetti sia per l’utilizzo in città che per eventuali viaggi più lunghi.

la nuova evo 7
Costa come un’utilitaria! (Mondofuoristrada.it)

Anche gli amatissimi SUV, che sembrano racchiudere tutte le esigenze degli automobilisti,  hanno però un contro: il prezzo. Questi modelli sono infatti in generale più costosi rispetto alle normali utilitarie. Questo dato di fatto, però, non vale per tutti. C’è infatti chi è riuscito a mantenere i prezzi di listino delle proprie automobili davvero bassi.

È il caso della DR Automobiles. L’azienda molisana, che importa i componenti dalle principali aziende cinesi (come Chery Automobile e JAC Motors) per poi assemblarli nelle sedi italiane, è ormai una realtà di primo piano sul mercato. Negli ultimi anni i suoi numeri sono cresciuti tantissimo, soprattutto nel nostro paese.

Questo anche grazie alla tanta attenzione riposta nel settore dei SUV, fiori all’occhiello del mondo DR, e alla loro proposta che garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo.

DR, il nuovo SUV conquista tutti

La casa italiana è pronta a lanciare la nuova EVO 7. E’ un veicolo dalle dimensioni imponenti appartenente al settore D-Suv, ed è pronto a complicare la vita ai competitors. Il gigante della strada targato DR è a ben sette posti. Il design è in linea con l’estetica proposta sino ad ora dal marchio, con la caratteristica griglia a lamelle verticali e il logo DR. La carrozzeria sarà disponibile in quattro colori.

la nuova evo 7
Evo 7, il nuovo gigante DR (Evo Media) – Mondofuoristrada.it)

Ma sono gli interni a mettere in mostra tutto lo spazio presente nell’abitacolo con una disposizione in tre file di sedili che garantisce un viaggio comodo per guidatore e passeggeri. Oltre alla configurazione a sette posti (2+3+2), sarà disponibile anche la versione omologata per sei posti (2+2+2). I sedibili sono riscaldabili e possono essere regolati secondo le esigenze del passeggero.

L’auto ha a disposizione tutte le apparecchiature elettroniche, dal quadro strumenti digitale alle opzioni di connettività. E’ compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto. Il tetto panoramico può essere aperto. L’auto ha a disposizione tutti i sistemi di sicurezza e quelli di aiuto alla guida, come l’assistenza al parcheggio semiautomatico.

Per quanto riguarda la motorizzazione l’auto è equipaggiata con un motore a benzina quattro cilindri turbo da 1,5 litri. La potenza è di 174 CV con 288 Nm di coppia.
Il cambio è automatico a doppia frizione a sei rapporti. La trazione è anteriore. L’auto consuma 7,4 litri ogni 100 chilometri. Le emissioni di CO2 sono calcolate essere 171 g/km secondo il ciclo WLTP. Il punto di forza però come detto è il prezzo, con un prezzo di partenza di 29.900 euro.

Impostazioni privacy