Giorgio Armani, vista la “sua” auto? Altro che supercar, è un’utilitaria

Sapete che automobile ha in mente Giorgio Armani, nome celeberrimo del mondo della moda internazionale? Dimenticatevi costose supercar, il suo progetto “umile” è pronto per entrare in produzione.

Il mondo della moda e quello dell’automobile si incontrano spesso, cosa c’è di meglio di un bel gessato da qualche migliaio di Euro fatto su misura per salire a bordo della tua nuova Koenigsegg Agera appena uscita dalla fabbrica? A volte capita perfino che i nomi caldi della moda italiana o internazionale si lascino tentare da collaborazioni assurde con brand automobilistici.

Armani moda automobili
La nuova automobile di Giorgio Armani è incredibile, davvero – Mondofuoristrada.it

Anche il noto stilista Giorgio Armani non è immune al fascino delle automobili: fondatore ed attuale dirigente della celeberrima marca di moda Emporio Armani, l’inventore di così tanti prodotti fashion ha deciso di firmare un’automobile tutta sua. Non è la prima volta che vediamo Armani avvicinarsi al mondo dei motori, i più attenti lo ricorderanno.

Armani infatti ha anche firmato una versione speciale della Piaggio Vespa anni fa, un modello tutto nero con alcuni accorgimenti stilistici decisamente gradevoli che però, non ha venduto quanto il marchio si aspettava. Forse andrà diversamente con l’ultima trovata dello stilista che per l’occasione, si è associato ad un’altra grande fabbrica italiana.

Firmata e griffata

L’ultima creazione di Armani sarà in collaborazione con un brand che non ha certo bisogno di presentazioni e che a sua volta non è alla sua prima esperienza di questo tipo. Era infatti il 2011 quando Fiat presentò la particolarissima versione Gucci della sua 500. Disponibile in due tinte colorate di bianco e nero e con le famose strisce sulla fiancata, l’auto divenne un instant classic per i patiti di moda.

Giorgio Armani Fiat 500
La Fiat 500 firmata Giorgio Armani (YouTube) – Mondofuoristrada.it

Anche la nuova Fiat 500 Giorgio Armani può dire la sua in quanto a stile e bellezza: anche se nel tesser con cui l’auto è stata presentata al pubblico non si vede moltissimo, la linea dell’auto – pitturata in uno speciale verde – sembra gradevole e pulita. Adoriamo quei dettagli sui cerchioni, con l’iconico monogramma della casa di moda a forma di G capovolta che copre il passaruota.

Presentata ufficialmente un annetto fa per il mercato americano, la vettura rimane una delle automobili più importanti mai firmate da Armani e soprattutto, ha degli interni in pelle che non si trovano su nessun altro modello del marchio. Lo stile però ha un prezzo: di preciso, i 37.900 Euro richiesti per un modello simile. Chi bello vuole apparire, un poco deve soffrire anche se solo economicamente parlando, ovvio.

Impostazioni privacy