Oltre il monopattino: Justin Bieber e le celebrities impazziscono per un nuovo mezzo

Addio al monopattino elettrico, ormai le celebrità hanno lanciato un trend ben diverso che forse, porterà anche noi comuni guidatori a cambiare stile di vita e guida. Ecco chi è che si è unito a Justin Bieber in questa campagna. 

Le mode nascono sempre dalle celebrità, nel nostro secolo. Piaccia o no, chi fa l’influencer come attività principale o chi si trova a farlo anche non volendo, come un artista con milioni di seguaci per esempio influenza direttamente il comportamento di moltissime persone. Pensate a quanta gente si è appassionata all’aviazione dopo aver visto Top Gun o come film di corse hanno portato molte persone prima non appassionate a seguire l’automobilismo sportivo.

Justin Bieber nuovo trend hoverboard
Justin Bieber è ancora abbastanza influente da far diffondere questo mezzo? (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Come tutte le mode che si rispettino anche quella dei monopattini elettrici, talmente diffusa e mal gestita da aver scomodato il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per la pericolosità di certi guidatori sconsiderati, arriverà inevitabilmente al suo epilogo, lasciando il posto a qualcos’altro. Magari ad una moda che coinvolge un altro mezzo elettrico.

Ci siamo chiesti quale potrebbe essere il prossimo trend, anche analizzando ciò che molte star dei social network hanno fatto negli ultimi anni. E così, abbiamo anche avuto modo di rispolverare un mezzo che giusto qualche annetto fa andava davvero forte tra le celebrità, capendo che potrebbe avere un clamoroso ritorno di fiamma e detronizzare proprio i monopattini.

Volteggiare su ruote

Come il monopattino, anche questo mezzo nasce in Cina nel 2014. La curiosa forma dell’Hoverboard ma soprattutto il fatto che il mezzo sia di una semplicità disarmante lo rende – a nostro parere per lo meno – un ottimo candidato per strappare al monopattino elettrico il suo scettro di re della mobilità ecologica. Il mezzo ha tutte le carte in regola.

Novità hoverboard
L’hoverboard potrebbe tornare di tendenza così in fretta! (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Due piccole ruote? Ci sono. Motore elettrico poco potente? C’è. Pericolosità in città? Come dimenticarla? Diffusione tra le star che influenzano il pubblico? Assolutamente si. E se non lo ricordate, ve lo ricordiamo noi che giusto cinque anni fa star e personaggi famosi come Mike Tyson, Kendall Jenner e lo stesso Justin Bieber si sono fatte riprendere tantissime volte in pubblico a bordo di questi veicoli.

Tecnicamente parlando l’Hoverboard è poco più di una tavola su ruote capace di “sfrecciare” a dieci chilometri orari e con un’autonomia che solitamente consente di circolare un paio di ore a questa velocità, non di più. Il mezzo costa dai sessanta Euro dei modelli base alle centinaia per i modelli più elaborati che tuttavia non sono ancora popolarissimi. Vedremo cosa ci dirà il futuro.

Impostazioni privacy