Il suv elettrico cinese distrugge tutti i record: è il più venduto, affidabilità e qualità a prezzi bassi

Il nuovo SUV che arriva dalla Cina è il nuovo padrone del mercato. Affidabilità e prezzi bassi: ha conquistato tutti

L’industria automobilistica cinese negli ultimi anni ha avuta una crescita davvero esponenziale. Da meteora il paese del dragone si è trasformato in autentico paese leader pronto a conquistare il mercato, con grande preoccupazione dei competitors (dal Giappone agli Stati Uniti, sino ai paesi Europei).

byd atto 3
Byd Atto 3 (Byd) – Mondofuoristrada

La Cina ha saputo sfruttare in modo perfetto a proprio vantaggio le difficoltà degli altri paesi nel navigare verso l’elettrico. La mobilità sostenibile ha visto subito incredibili investimenti dalle parte di Pechino. Il risultato è una posizione di primo piano nell’esportazione di modelli elettrici e non solo. Il paese asiatico si è imposto come uno dei principali fornitori delle materie prima per la costruzione delle componenti delle vetture elettriche.

Il fiore all’occhiello dell’industria cinese sono sicuramente i SUV, oggi amatissimi dagli appassionati. Con la politica fatta di bassi costi e altissime prestazioni sono riusciti a mettere in grossa difficoltà la concorrenza, basti vedere l’ultimo modello da record.

BYD da record!

Tra le aziende che non solo si sono imposte in patria, ma sono riuscite anche a ritagliarsi un posto di primo piano nel mercato internazionale c’è sicuramente la BYD. Il colosso cinese è ormai sbarcato anche nel nostro continente, come dimostra anche la recente apertura dei primi store in Italia.

byd atto 3
Byd Atto 3 (Byd) – Mondofuoristrada

La crescita dell’azienda negli ultimi mesi è stata davvero incredibile. Basti vedere i numeri davvero da record. Ad un anno e mezzo dal lancio il costruttore ha già prodotto 500.000 unità della sua Atto 3, l’amatissimo crossover elettrico costruito nello stabilimento di Hefei. L’auto è il modello elettrico più venduto in molti paesi tra cui Brasile, Nuova Zelanda, Singapore, Svezia e Thailandia. Decisamente non male per un’azienda che sino a poco tempo fa non era minimamente sotto i riflettori.

Oggi i suoi modelli sono commercializzati in oltre 50 Paesi nel mondo. Questo anche grazie alla accurata strategia aziendale attuata dall’azienda nella produzione dei propri modelli. Si tratta in fatti di auto dal design trasversale, che unisce le tracce dello stile cinese e asiatico al gusto occidentale. Le prestazioni sono elevate, i modelli sicuri e affidabili. E il prezzo è altamente competitivo rispetto alla media del settore.

La qualità del prodotto Byd è ormai riconosciuta, anche a fronte degli ottimi risultati ottenuti nei test effettuati negli ultimi mesi, come le cinque stelle Euro NCA sul fronte della sicurezza. I competitors, insomma, iniziano a tremare.

Impostazioni privacy