Nasconde un carro armato in giardino: pensionato insospettabile arrestato

Un anziano con un carro armato in giardino, la storia che ha scioccato proprio tutti. Sveliamo i dettagli dell’inquietante ritrovamento 

Una cosa del genere non si era mai sentita sino ad ora e difficilmente se ne sentiranno di così eclatanti. Intanto, viene difficile comprendere le motivazioni di questo ritrovamento e, poi, non si capisce in che modo il protagonista di questa storia sia riuscito a far arrivare un mezzo così pesante all’interno della sua abitazione.

Carro armato pensionato
Il pensionato che possedeva un carro armato (Youtube – Simplehistoryliveaction) – MondoFuoristrada.it

Di certo, può sembrare una di quelle faccende inventate, giusto per farsi qualche risata tra gli amici, invece è successa realmente. Pensare che un anziano possa avere un carro armato della Seconda guerra mondiale in giardino non può che dare un effetto distorto della realtà. Ma ci sono diversi fatti a testimoniare che ciò è avvenuto veramente. Ma andiamo in ordine, partendo da questo potente mezzo, fino ad arrivare a ciò che è accaduto e ai risvolti della vicenda.

Il tank in questione è un Panther utilizzato da parte dell’esercito tedesco in Europa e il ritrovamento è avvenuto proprio in Germania, a Heikendorf. A possederlo era un pensionato di 84 anni, il quale è stato posto sotto indagine da parte della polizia di zona. Alla fine dei controlli, gli agenti hanno trovato il blindato nel seminterrato dell’abitazione in cui viveva l’anziano. Per lui, ovviamente, sono arrivate delle pesanti sanzioni da dover affrontare, dato che si trattava di un’arma molto potente.

Il carro armato tenuto in casa

Una volta che il mezzo pesante è stato ritrovato nell’abitazione del pensionato, riconosciuto come collezionista militare, quest’ultimo è stato immediatamente portato in commissariato per rispondere del reato relativo al possesso illegale di armi da fuoco. Oltre al carro armato, dentro la sua casa sono state trovate anche altre armi, tra cui pure parecchie munizioni.

Anziano in tribunale
Il disegno dell’anziano in tribunale (Youtube – Simplehistoryliveaction) MondoFuoristrada.it

Una volta che l’anziano di 84 anni è stato portato a processo, la difesa si è impegnata per far sì che il giudice comprendesse l’inutilità delle armi possedute, dato che secondo essa non erano più funzionanti. Ma l’accusa ha affermato che l’uomo in questione aveva violato la legge tedesca riguardante il controllo delle armi utilizzate in guerra.

La sanzione finale che gli è stata inflitta è di ben 250 mila euro e 14 mesi di detenzione. In conclusione, all’interno della sua abitazione sono stati rinvenuti finanche parecchi cimeli nazisti, fra cui anche un busto di Adolf Hitler. Un fatto curioso in merito a questa situazione è relativo ad un’intervista che è stata fatta al sindaco di Heikendorf, ossia Alexander Orth, il quale disse che l’anziano era solito usare il carro armato come spazzaneve. Inoltre, ha anche affermato che secondo lui una persona può avere ogni tipo di passione che vuole, “c’è chi ce l’ha per i treni a vapore e chi per i carri armati”.

Impostazioni privacy