L’impatto del personaggio di Elon Musk a più livelli sociali e persino politici è molto forte, perciò c’è chi teme per la sua vita: le considerazioni sono spiazzanti.
Dalla rivoluzione tecnologica nel mondo delle vetture con la Tesla alla compagnia aerospaziale SpaceX alla proprietà di Twitter – solo per citare qualche aspetto della sua attività imprenditoriale – Elon Musk è un uomo potentissimo. Secondo ‘Forbes’, al luglio 2023, è la persona più ricca al mondo. E come si ripete sempre, da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Misurarle spesso è difficile e ci espone a grossi pericoli.
È quanto teme Errol Musk, padre dell’imprenditore di origine sudafricana, il quale è in allarme per la vita di suo figlio. Ha raccontato al ‘The U.S. Sun’ che ha paura che il figlio possa essere assassinato, a causa della sua influenza molto presente nelle decisioni del governo degli Stati Uniti. D’altronde lo stesso Elon Musk non è di certo ignaro della sua grande esposizione pubblica e infatti ha spesso parlato di sicurezza personale, come il tracciamento del suo jet privato.
Il 77enne padre di Musk ha criticato un approfondimento del ‘New Yorker’, il quale ha avanzato una sorta di documentario cartaceo sulle abitudini, lo stile di vita e l’impatto del proprietario di Tesla sulla vita politica degli USA, persino per ciò che riguarda la posizione del governo sul conflitto fra Ucraina e Russia. Funzionari del Pentagono, in tal senso, avrebbero raccontato al giornale che Elon Musk viene trattato come un “funzionario non eletto” e hanno espresso preoccupazione per il suo atteggiamento nei confronti di Vladimir Putin.
La vita di Elon Musk è a rischio? La spaventosa prospettiva
Secondo Errol Musk a poter assassinare il figlio sarebbe proprio il “governo ombra”, per liberarsi di una personalità scomoda, le cui decisioni sono oggi capaci di decidere le sorti e indirizzare la volontà di personaggi potenti. Di certo le parole del padre dell’imprenditore vanno prese con le pinze, siccome è noto che il rapporto fra i due non sia poi così consolidato. Anzi, sfocia anche in sentimenti negativi, siccome il CEO di SpaceX tempo addietro ha definito il suo genitore come “un essere umano terribile”.
Durante il maggio scorso però fu lo stesso miliardario naturalizzato statunitense a scherzare sulla possibilità di “morire in circostanze misteriose”, dopo una discussione avuta col capo spaziale russo circa le risorse di SpaceX e i soldati ucraini. Il fatto che delle guardie del corpo ne seguano i movimenti persino in bagno e avere la sicurezza attività durante la notte confermano che qualche timore Musk lo nutre e ciò renderebbe comprensibile quello del padre. Tutto ciò però resta imprevedibile.