Skoda annuncia il nuovo Suv: prezzo interessante, ma sarà l’ultimo | Si chiude un’era

Pazzesca novità in casa Skoda. Il SUV si presenta con un prezzo da sogno, ma sarà la fine di un’era per la casa ceca.

Da diverso tempo a questa parte la Skoda ha avuto modo di crescere in modo evidente e sostanziale, tanto da poter essere una delle vetture più vendute in Europa. La motivazione del suo grande successo è indubbiamente legata al fatto che può sfruttare la tecnologia derivata dal suo ingresso nel Gruppo Volkswagen, garantendo affidabilità ma riuscendo comunque a tenere molto bassi i prezzi.

skoda suv
Skoda, la fine di un’era (MondoFuoristrada)

Tra i migliori modelli che sono stati presentati negli ultimi anni, è evidente come ci sia stata una grande attenzione nel lavoro legato ai SUV. Dalla Yeti in poi c’è stato un grande miglioramento, in modo tale da poter venire incontro alla clientela.

Con prezzi ancora molto convenienti e concorrenziali, la Skoda ha dimostrato di saper dare vita modelli che potevano montare al loro interno degli eccezionali motori che venivano poi riproposti anche su Volkswagen e Audi. Il successo dunque era dietro l’angolo, ma un modello storico è pronto a rinnovarsi.

Skoda Kodiaq: la novità attesa da tutti

Una delle auto che in assoluto ha ottenuto i maggiori risultati in casa Skoda negli ultimi mesi è stata la Kodiaq. Quest’ultima infatti è un’auto che nel 2023 è stata leader nel settore, tanto è vero che ha visto i propri modelli superare quota 740 mila vendite.

Skoda Kodiaq, incredibile novità
Skoda Kodiaq (Ansa – MondoFuoristrada)

Questo significa che l’auto piace e viene apprezzata, ecco allora come mai è pronta la Skoda a dare vita alla seconda generazione per la fine del 2023. Il modello in questione viene prodotto in terra ceca, per la precisione nello stabilimento di Kvasiny. Le dimensioni della Kodiaq che verrà rimarranno invariate, con la sua imponente lunghezza di ben 470 cm.

Ciò che però subirà diverse modifiche è lo stile e il design dell’auto. Quest’ultima infatti diventerà molto più moderna e soprattutto sportiva, in modo tale da farsi apprezzare ancora di più dai giovani. Le linee saranno più arrotondate e la parte posteriore ricorderà le vetture sportive per la presenza di un padiglione discendente, oltre al fatto che ci sarà anche un montante posteriore inclinato.

Grandi novità anche per quanto riguarda i motori, con la Skoda Kodiaq che si presenta con delle novità ibride, infatti avrà modo di lanciare non solo le versioni a benzina e a diesel, ma anche il Mild Hybrid e il plug-in. Un altro grande aspetto che farà contenti i clienti è che, nonostante le dimensioni davvero considerevoli e la totale affidabilità, la Kodiaq verrà venduta a un prezzo attorno ai 40 mila Euro.

Tutto dunque sta andando per il verso giusto, ma non fatevi scappare questa grande occasione, perché la Skoda Kodiaq si rinnova, nonostante sia pronta ad andare in pensione. La Skoda infatti ha già annunciato che questo modello non diventerà mai elettrico e che nel 2026 verrà rimpiazzato da un’auto che si baserà sul concept Vision 7S. Questo è l’ennesimo grande avvicinamento alla rivoluzione del 2035, con la Skoda che non si può far trovare impreparata, ma la perdita della Kodiaq sarà molto dolorosa.

Impostazioni privacy