Toto Cutugno, il retroscena sconvolge tutti: scappò in Romania solo per stare con lei

Toto Cutugno è stato uno degli artisti più amati in Italia e il suo nome divenne leggendario anche per una storia avvenuta in Romania.

Tutti quanti almeno una volta nella vita abbiamo cantato “L’italiano“, una delle canzoni in assoluto più celebri che siano mai state scritte. Un inno d’amore a tutti gli effetti nei confronti del Belpaese e del suo popolo e che ha permesso a Toto Cutugno di diventare uno dei cantanti più amati.

Toto Cutugno mercedes ml3
Toto Cutugno (Ansa – MondoFuoristrada)

Il noto cantautore è purtroppo morto di recente, con il 22 agosto 2023 che rimarrà per sempre nella storia della canzone italiana come un giorno di lutto. Il suo nome ha fatto in modo che la meravigliosa canzone italiane potesse diventare celebre in tutto il mondo.

Furono famosi i suoi concerti al di fuori del Belpaese, tanto da diventare un mito assoluto soprattutto nell’Est Europa. La Romania è da sempre una delle nazioni più vicine all’Italia, dovuta anche alle similitudini che ci sono tra i due idiomi.

Entrambi sono di derivazione latina e secondo qualcuno non sono nemmeno così diversi i suoni e le parole. Per questo motivo Toto Cutugno ebbe modo in varie occasioni di farsi fotografare nel momento in cui trovava nella nazione con Capitale Bucarest.

Il risultato ha spesso portato a concerti che si sono completati con il più classico dei tutto esauriti e dunque Cutugno ha potuto anche concedersi dei viaggi molto comodi in terra rumena. Proprio in passato infatti si mostrò al grande pubblico in un modo davvero singolare, infatti era alla guida di una vettura eccezionale.

Toto Cutugno: in Romania con la Mercedes ML

In una foto che è stata riportata qualche anno fa su Facebook, precisamente nel 2016, si può notare come Toto Cutugno fosse in visita alla splendida città di Cluj a bordo di un’auto particolare. Si trattava della Mercedes ML di terza serie, un modello probabilmente che gli era stato messo a disposizione dagli organizzatori dell’evento.

Cutugno con la Mercedes ML in Romania
Cutugno con la Mercedes (Facebook – MondoFuoristrada)

La macchina di colore rosso mostra infatti anche delle scritte in rumeno, il che testimonia come sia un’auto aziendale e ricca di sponsor. Cutugno si vede abbastanza infreddolito, il tempo forse non era dei più caldi, ma a Cluj la cultura è di casa essendo una delle principali città universitarie della nazione.

La Mercedes ML in questione è una vettura di altissimo livello, con le dimensioni che parlano di un veicolo con 480 cm di lunghezza, una larghezza di 193 cm e un’altezza di 180 cm. In questo modo siamo di fronte a un’auto che ha tutte le carte in regola per essere considerata di lusso.

Il motore al suo interno da 2100 di cilindrata che dà modo così di erogare un massimo di 204 cavalli. A rendere ancora più apprezzabile questa auto vi è anche il fatto che è a trazione integrale, dunque sono sempre di più coloro che volevano metterci le mani.

Toto Cutugno è stato un mito assoluto della musica italiana e il suo nome ha saputo rendere omaggio all’Italia anche in Romania, dove è stato avvistato con questa bellissima Mercedes. Chissà se saranno stati accolti su di essa anche altri grandi artisti.

Impostazioni privacy