Ferrari 360 Modena spider al prezzo di un’utilitaria su eBay: la “bufala” c’è ma non si vede

La Ferrari 360 Modena risale a qualche anno fa, ma è sempre uno splendido gioiello. Ecco come può essere tua a pochi soldi.

La storia della Ferrari è fatta di auto incredibili, che nel corso del tempo si sono rinnovate ed hanno fatto sognare gli appassionati. Se vogliamo attestarci attorno ad un periodo storico piuttosto recente, la 360 Modena del 1999 è sicuramente una delle auto più interessanti, ed è rimasta in produzione sino al 2004, anno in cui è stata rimpiazzata dalla più moderna F430. Con oltre 10.000 esemplari venduti, la 360 è stato uno dei maggiori successi commerciali del Cavallino, battuta solo dalla California.

Ferrari 360 modena spider offerta
Ferrari che sconto (ANSA) – Mondofuoristrada.it

La Ferrari ha letteralmente fatto centro con questo modello, e la Spider fu ancor più ambita, e fu realizzata come regalo di matrimonio per il presidente Luca Cordero di Montezemolo per volontà di Gianni Agnelli. Dunque, attorno a questa Ferrari c’è anche un certo legame affettivo, ma ora vi parleremo di una storia che non farà piacere ai fan più accaniti. Ecco cosa è successo a questo modello.

Ferrari, ecco la 360 Modena Spider farlocca

Quando c’è di mezzo una Ferrari, c’è sempre il rischio che qualcosa sia finito per essere falsificato, dal momento che questo marchio è ambitissimo da tutti, ma che i suoi prezzi sono sempre troppo alti per consentire una vendita così agevole. In molti provano ad approfittare della passione della gente per questo costruttore, creando delle vere e proprio repliche delle auto del Cavallino.

Ferrari 360 Modena che furto
Ferrari 360 Modena in mostra (eBay) – Mondofuoristrada.it

Questo è ciò che è successo a questa 360 Modena Spider, che potete vedere qui nella foto. La vettura è in vendita su eBay ad appena 20.000 sterline, un prezzo sicuramente troppo basso per essere vero, anche se l’auto è vecchia di circa una ventina d’anni. Infatti, pur essendo una supercar datata, il suo costo si aggira ancora oggi, sul mercato dell’usato, attorno ai 100.000 euro.

C’è però da dire che i protagonisti della costruzione di questo modello hanno scritto sin da subito, nel titolo dell’inserzione, che si tratta di una replica, e va detto che è perfettamente riuscita. Dandole una prima occhiata, non ci si accorge minimamente del fatto che sia una replica, anche per via dell’ottimo trattamento dei cerchioni, o della parte anteriore della 360 Modena che era molto difficile da copiare.

Secondo le informazioni, il cambio è manuale, ed è ovviamente una Spider a due posti, con il posto di guida che è posizionato a destra, essendo una vettura pensata per l’Inghilterra. Presente anche la chiusura centralizzata ed il servosterzo, insomma tutte le dotazioni per essere guidata in sicurezza, pur essendo una finta Ferrari, che di sicuro ha fatto arrabbiare e non poco i fan più affezionati.

Il venditore ha anche scritto che, se state pensando all’acquisto, potete recarvi da lui per fare un test drive, in modo da capire se può fare o meno al caso vostro. A questo punto, la decisione sul modello spetta a voi, ed ora si vedrà se sarete dei veri ferraristi, o se il sogno di avere un modello del genere vi porterà ad accettare l’offerta. Il gioco vale la candela.

Impostazioni privacy