Dalla Cina all’Italia, ecco il Suv più atteso: con meno di 20mila euro ti compri un gioiello

Un nuovo Suv molto atteso è pronto per sbarcare dalle nostre parti, e siamo sicuri che sarà un grande successo. Tutto su di lei.

I Suv stanno letteralmente dominando il mondo delle quattro ruote, ed ormai sono amati da tutti, molto più che delle berline o delle Station Wagon. Queste ultime, man mano, stanno letteralmente scomparendo, dal momento che l’obiettivo della clientela è quello di puntare su modelli che siano ancor più spaziosi, ed ormai è questo il grande segreto dei crossover.

nuovo suv dalla cina
SUV in arrivo – Mondofuoristrada.it

In passato, infatti, essi venivano acquistati perché davano la possibilità di recarsi ovunque, calcando i terreni più rischiosi, ma ora non è più una questione di fondi complicati. Il cliente vuole dei grandi spazi e dei comfort a bordo, e vuole anche sentirsi più sicuro in caso di incidente. Ovviamente, un problema può essere quello dei prezzi, ma qualcosa sta cambiando.

Un mercato che punta fortemente sui Suv è quello cinese, che sta sbarcando in Europa con tanti modelli economici, sia elettrici che non. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata all’ultima creatura che è appena arrivata, pronta a sbarcare in Italia con un brand del tutto nuovo. Il modello proposto è davvero pazzesco.

Suv, ecco il nuovo grande arrivo dalla Cina

Il mondo dei Suv accoglie in Italia in brand Haval, molto famoso in Asia per la costruzione di questi modelli. La nuova creatura è un crossover di Segmento C, che fa parte dei compatti ed è una due ruote motrici. Per quello che riguarda il motore, parliamo di un 1.5 turbobenzina da 140 cavalli, che viene proposto con la versione GPL di serie.

Haval H2 che modello
Haval H2 grande novità (YouTube) – Mondofuoristrada.it

Viene presentata in due versioni, quella base, che comunque monta già tutto di serie, che è la Easy, o quella più accessoriata, che prende il nome di Premium. In quella Easy troviamo cerchi in lega da 18″, una caratteristica molto ricercata, con un motore 140 cavalli che, rispetto alla concorrenza, risulta essere tra i più potenti della categoria. Notevoli gli accessori, come il climatizzatore di serie, quattro finestrini elettrici, sei airbag, servosterzo.

Passando alla Premium ci sono le telecamere sul retro, ma anche quella sullo specchietto destro che permette di vedere molto bene i lati della vettura, in modo da evitare rischi. Possibilità di ascoltare musica tramite il Bluetooth, ma molto interessanti anche i prezzi. La Easy è da 17.900 con impianto GPL, mentre la Premium costa 19.900 euro. Molto importante il rapporto qualità-prezzo, come stanno facendo molti brand che provengono dal mercato cinese.

Dunque, stiamo parlando di un marchio che punta molto in alto con il nuovo Suv, modelli che ormai dominano la scena. Il mercato europeo deve porre molta attenzione all’avvento dei marchi cinesi, che con i prezzi bassi possono conquistare vari segmenti. La nuova vettura di cui vi abbiamo parlato oggi ha delle linee molto convenzionali, ma è proprio la sua semplicità ed il basso costo d’acquisto che può fare la differenza. Inoltre, l’economico impianto GPL può spingere molti clienti ad acquistarla, soprattutto in un periodo simile dove la benzina costa troppo.

Impostazioni privacy