Fiat Panda, prezzo conveniente e caratteristiche uniche: ora vogliono tutti questa versione

La Fiat Panda del 2024 cambierà in tutto e per tutto, e ci sono molti motivi per pensare di acquistarla. Ecco perché conviene a tutti.

I fan del marchio Fiat attendono con trepidazione il prossimo anno, dal momento che sarà quello del lancio della nuova Panda. Parliamo della regina delle vendite in Italia, con oltre 50.000 unità vendute nel solo primo semestre del 2023. .

Fiat Panda vecchia cambia tutto
Fiat Panda vecchia addio ufficiale (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Questo rende bene l’idea di quanto sia apprezzato questo veicolo, ma al momento, siamo abituati a vedere la Panda secondo un preciso stile. Come avrete capito, nel 2024 la Fiat cambierà del tutto il design di questo modello, prendendosi, se vogliamo, anche un bel rischio. Andiamo a dare un’occhiata a quelle che saranno le novità più interessanti sul nuovo modello.

Fiat, ecco come sarà la rivoluzionaria Panda del futuro

Il 2024 segnerà l’inizio di una nuova era in casa Fiat, dal momento che farà il proprio debutto la nuova Panda. Come detto, il suo unveiling ufficiale è previsto per l’11 di luglio del 2024, ma è molto probabile che dovremo aspettare meno tempo per vederla. Nel caso della 600e per esempio le prime immagini sono state raccolte diversi mesi prima, a seguito delle foto-spia scattate durante i test su strada. Non è escluso che lo stesso possa avvenire anche per questo attesissimo modello.

Fiat Panda ecco come cambia
Fiat Panda, il concept Centoventi (Stellantis) – Mondofuoristrada.it

Secondo alcune voci, qualche teaser potrebbe essere rilasciato già alla fine del 2023, ma più o meno, siamo già in grado di immaginare quelle che saranno le sue forme. Nel design sarà infatti ispirata alla concept car Centoventi, che fu svelata nel 2019, e già da diverso tempo si sa che questa sarà la base della nuova Panda, con delle forme che saranno ancor più estreme.

Infatti, la nuova Panda assumerà le sembianze di un B-SUV, segmento sul quale la Fiat ha investito davvero tutto. La 600e ha già affiancato la 500X in questa parte di mercato, e dal prossimo anno saranno tre i modelli offerti dalla casa di Torino in questo segmento. Le dimensioni andranno a crescere, dal momento che la nuova Panda dovrebbe assumere una lunghezza di circa 4 metri, con proporzioni del tutto diverse da quella odierna.

La vettura sarà costruita sulla piattaforma STLA Small di Stellantis, e verrà presentata in versione full electric, anche se verrà poi messa in vendita anche la versione ibrida a benzina. Si parla di una potenza di circa 100 cavalli e di un’autonomia in elettrico di 400 km nel ciclo WLTP. La ricarica rapida potrebbe raggiungere i 75 kW, permettendo di raggiungere il 50% della carica in soli 20 minuti.

Per quello che riguarda il prezzo, il CEO Oliver Francois ha già detto che sarà inferiore ai 25.000 euro, e dovrebbe attestarsi attorno ai 20.000. Per il momento non sono disponibili ulteriori informazioni, mala curiosità è già alle stelle.

Impostazioni privacy