La piccolina di casa Renault a meno di 2mila euro? L’offerta è folle e ora la vogliono tutti

La Renault diventa ambitissima da tutti. Soli 2 mila euro per acquistare un’auto del genere rappresentano un vero e proprio affare.

Le case automobilistiche che stanno molto attente al portafoglio dei propri clienti sono quelle che nel corso del tempo hanno saputo farsi apprezzare maggiormente. Da questo punto di vista la Renault ha saputo guardare sempre oltre, dando vita a dei modelli molto economici e allo stesso tempo prestazionali.

Renault Twingo basso prezzo
Renault, che offerta (MondoFuoristrada)

Tra i motivi del suo successo vi è anche il fatto che nel tempo si è fatta apprezzare moltissimo nel mondo delle corse. Il momento topico della propria avventura è stato sicuramente nel biennio 2005-2006 con Flavio Briatore come Team Principal.

In quei due anni arrivò finalmente il tanto atteso successo nella classifica del Mondiale di F1, con Fernando Alonso che superò prima Kimi Raikkonen in McLaren e poi Michael Schumacher in Ferrari.

La scuderia si distinse soprattutto per l’idea di dare vita al motore turbo all’inizio degli anni ’80. La scelta divise per moltissimo tempo il mondo della F1. Queste monoposto infatti erano imbattibili in qualifica, ma spesso poco affidabili in pista. Diverso invece il caso delle auto di serie, dove è stata data minore importanza alla velocità, ma grande attenzione all’affidabilità.

Ecco perché in un mondo sempre più tecnologico dove diventa possibile conoscere grandi offerte in tutta Italia, trovare una Renault a meno di 2 mila Euro risulta essere un affare incredibile. Non si tratta poi di una Renault come tutte le altre, ma in assoluto del modello più noto e conosciuto del mondo.

Renault Twingo a pochi Euro: l’offerta è da non credere

Tra i siti più apprezzati per quanto riguarda la vendita e l’acquisto delle auto usate non si può di certo non citare Subito.it. Al suo interno infatti è possibile trovare delle auto eccezionali, ancora in ottime condizioni e soprattutto con un prezzo impareggiabile.

Renault Twingo basso prezzo
Renault Twingo (Subito.it – MondoFuoristrada)

Questo è quello che è accaduto di recente, perché ci si è potuti imbattere in una splendida Renault Twingo. L’auto si trova al momento a Villorba, in provincia di Treviso.

La vettura in questione è stata immatricolata nel 2010 e in questi ultimi 13 anni è stata molto spesso in strada. In totale infatti sono ben 150.000 i chilometri percorsi, ma in media vuol dire che è stata usata per circa 12 mila km all’anno.

Il motore dunque è ancora in ottimo stato e sicuramente ha modo di poter compiere ancora 100 mila km. L‘auto è a benzina ed è una classe Euro5 da 4 posti, dunque ancora utilizzabile per tanti anni visto il suo scarso impatto ambientale. La vettura prevede anche il tettuccio apribile. L’ultimo cambio gomme è avvenuto a marzo 2023.

L’unico problema che si può riscontrare in questa auto è la presenza di qualche piccolo graffio sulla carrozzeria. Non c’è però di che preoccuparsi, perché la vettura può essere acquistata spendendo solamente 1300 Euro, il che risulta essere un affare vero e proprio da non farsi sfuggire.

Impostazioni privacy