Con questo semplice oggetto salvi la tua auto dalla grandine: in pochi lo conoscono

La grandine non conosce pace e non conosce limiti. Ecco come proteggere la nostra auto con un semplice oggetto: è disponibile per qualsiasi tasca e per qualsiasi vettura, tutto svelato

L’estate italiana è stata e continua ad essere torrida, ma non sono mancati i punti più critici. Durante gli scorsi mesi, la grandine che ha colpito diverse zone del centro e del nord Italia è stata implacabile e senza pace. Soprattutto non ha mostrato di conoscere limiti, cadendo copiosa e abbondante al punto da mettere a serissimo rischio la salute e l’incolumità di chi ha incontrato sul proprio cammino.

Come proteggere l'auto dalla grandine
Come proteggere l’auto dalla grandine, ecco il semplice trucco – mondofuoristrada.it

A farne le spese tra la Lombardia ed il Veneto, in particolare, sono state le automobili. Le mitragliate di grandine hanno colpito con violenza le vetture e le strutture a loro stanti, provocando danni incalcolabili. Chicchi grandi come palline da tennis hanno ridotto in bozzi e frammenti le nostre amate vetture.

A volte non basta essere coperti da una polizza assicurativa anti-maltempo o porre al riparo la propria auto sotto una tettoia o un posto ben protetto. Per essere davvero sicuri di non riportare danni, esiste un semplice oggetto che può risparmiarvi il danno e la beffa dei danni dovuti dalla grandine.

La grandine non fa più paura: con questo semplice oggetto, ripari la tua auto e resti sereno

Può sembrare lapalissiano, ma meglio non dare mai nulla per scontato. Se avete un garage o un box auto dove riporre la vostra vettura, avete fatto jackpot e potete restare sereni. Per tutti gli altri, invece, basta munirsi di un oggetto tanto semplice quanto essenziale in casi estremi come questi: il telo antigrandine.

A differenza dell’ombrello per auto o di altre soluzioni fai da te, questo può salvare la vostra carrozzeria dinanzi alle grandinate più violente. E risparmiarvi un bel po’ di soldini nel tentare di rimetterla a nuovo.

Come proteggere l'auto dalla grandine
Telo antigrandine gonfiabile, una delle soluzioni più adatte per proteggere la nostra auto (via YouTube) mondofuoristrada.it

Di base, è un telo protettivo che si ancora alle ruote della nostra auto, così da non volare via in caso di forti raffiche di vento. Ne esistono di diverse grandezze e di adatti per qualsiasi vettura e (soprattutto) per qualsiasi tasca. Si può partire dai 60 euro dei semplici teli in gomma piuma e antigraffio, sino ad arrivare ai 400 euro dei teli antigrandine gonfiabili.

Chiaramente, dipende tutto dalle vostre pretese ed esigenze. Va da sé che questi ultimi siano quelli che garantiscano maggiore protezione, grazie alle camere ad aria che vanno ad ammortizzare e a formare una vera e propria corazza per la carrozzeria dell’auto.

Impostazioni privacy