Dramma Porsche, ci sono due morti: incidente tremendo, l’episodio è assurdo

Una sciagura incredibile ha coinvolto la Porsche, con due persone che sono morte al termine di un evento davvero assurdo.

In questi anni la Porsche ha cercato sempre di più di ritornare competitiva nel mondo delle corse. Sono tanti gli appuntamenti al quale prende parte la casa di Stoccarda, con quest’ultima che ha ben figurato soprattutto in Formula E nel 2023.

Porsche, dramma incredibile
Porsche (Ansa/ Pixabay – MondoFuoristrada)

Per diversi mesi sembrava di fatto certo il successo nel Mondiale elettrico, con Pascal Wehrlein che per tante gare è stato il dominatore. Proprio nel finale il tedesco è crollato nel rendimento, tanto da chiudere addirittura solo al quarto posto in classifica generale.

Non sono mancati di certo i rimpianti per una stagione che avrebbe potuto essere e che invece non è stata. La Porsche però si sta mettendo in evidenza anche nel Mondiale WEC, anche se è ben lontana sia dalla Toyota che dalla Ferrari.

I progetti però non mancano, soprattutto quelli interni, considerando infatti come la Porsche abbia deciso di dare vita a una serie di campionati propri. Il Porsche Carrera Cup è sicuramente il più noto ed è proprio questo modello che nel tempo ha fatto parlare di sé.

Sono sempre di più i test che sono attuati per poter valutare la prestazione e la tenuta su strada di queste auto, ma purtroppo il motorsport porta spesso con sé anche delle tragedie. Lo sa bene la Porsche e soprattutto lo sa bene un tracciato mitico come quello del Nurburgring. Quest’ultimo è sempre stato uno dei più pericolosi della storia e anche di recente si è macchiato di sangue.

Tragedia al Nurburging: la morte di due piloti

Al Nurburging si stavano testando i nuovi pneumatici Goodyear, ma a bordo di una Porsche qualcosa è andato storto. La ricostruzione di formulapassion.it, spiega come la 911 Carrera S che era tra le mani del pilota Christian Franck abbia completamente perso il controllo e si sia più volte ribaltata su sé stessa.

Nurburgring, terribile incidente
Nurburgring (Ansa – MondoFuoristrada)

Il risultato è stato catastrofico, tanto è vero che dopo una serie di ribaltamenti della vettura anche i due presenti all’interno dell’abitacolo sarebbero stati lanciati fuori con veemenza. Infatti accanto a Franck vi era anche il suo “navigatore” che intanto raccoglieva i dati degli pneumatici.

L’incidente è avvenuto in occasione del Tiergarten, ovvero al termine di una serie di curve molto strette e a S che a quel punto portano al rettilineo Dottinger Hohe che si effettua a tutta velocità. Si trattava di una semplice Industry Pool, ovvero una serie di test che vengono realizzati dalle case automobilistiche a porte chiuse per poter saggiare le prestazioni delle vetture.

Dopo questo drammatico evento la sessione è stata chiusa, con questo evento che ha sconvolto gli organizzatori. Purtroppo il Nurburgring è sempre stato un percorso drammaticamente a doppio taglio. Da un lato infatti è perfetto per poter capire pregi e difetti della macchina, ma dall’altro non sono rari gli incidenti. Basti pensare infatti come solo nel 2022 siano stati ben 77 i gravi incidenti che hanno coinvolto i piloti. Anche in questo caso una tragedia è avvenuta e non si può far altro che stringersi al dolore delle famiglie dei piloti che non ce l’hanno fatta.

Impostazioni privacy