Polstrada, la rivoluzione: adesso ti insegue anche a casa

Ogni anno migliaia di italiani prendono la macchina per andare in vacanza: in questo modo, Polstrada vuole ricordare a tutti di tenere d’occhio la strada anche nei momenti migliori.

La sicurezza stradale è una delle priorità per il mondo civilizzato dato che ogni anno, muoiono più persone di quanto si creda in tutto il pianeta per un banale incidente in automobile, motocicletta e via dicendo. Nel nostro paese, sono molti i sistemi con cui il governo che ora lavora ad un Nuovo Codice della Strada tenta di arginare un fenomeno ancora molto diffuso.

Autostrada vacanza ferie
Ecco come “ti seguono a casa” (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Per avere una dimensione di quanto siano pericolose le strade se percorse con scarsa attenzione, pensate solo a questo: le probabilità di morire in un incidente aereo sono una su undici milioni, quelle di essere colpiti con un’arma da fuoco una su un milione mentre quelle di rimanere coinvolti in un incidente stradale una su centouno. E’ evidente quale eventualità debba fare più paura tra queste.

Talvolta però i dati non bastano a scoraggiare l’abitudine di certi automobilisti di guidare molto male: motivo per cui la Polizia Stradale in collaborazione con AISCAT – società che raccoglie le concessionarie del nostro paese – e MOIGE – ente per la protezione dei bambini che troppo spesso sono coinvolti in incidenti fatali – hanno lanciato una nuova iniziativa.

Lei può convincerti 

Quando i dati non bastano, può essere il consiglio di una faccia amica a convincere qualcuno a non mettere in atto un comportamento nocivo e cosa c’è di meglio di un attore, cantante o personaggio famoso che parla al suo pubblico cercando di orientarlo verso i giusti comportamenti da seguire? Ecco perchè per l’ultimo spot sulla sicurezza stradale è stata scelta proprio lei.

Maria Grazia
Maria Grazia Cucinotta appare nell’ultimo spot della Polstrada (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Voce narrante dell’ultimo spot realizzato per la sicurezza stradale in vista delle ferie estive, l’attrice italiana Maria Grazia Cucinotta, classe 1968 famosa per essere comparsa nella saga di 007 e nel film cult di Massimo Troisi Il Postino oltre che in una infinita lista di programmi teatrali, film, serie televisive e via dicendo.

In vista di uno dei periodi in cui più persone prendono la macchina per arrivare sul luogo delle loro ferie, l’attrice invita tutti alla prudenza alla guida: “La vita è un viaggio, affrontalo in sicurezza”, afferma Maria Grazia Cucinotta nei frame del filmato. Chissà se basterà a ridurre i comportamenti errati degli automobilisti in strada questa estate: anche salvare solo una persona sarebbe già un ottimo inizio.

Impostazioni privacy