Era un rottame, adesso vale come una villa a Montecarlo: salvataggio pazzesco, tutti allucinati

Spreco mostruoso! Riduce quest’auto a un rottame completo, ma adesso è salva e vale tantissimo. 

Su internet non sono rari i video di ritrovamenti di auto d’epoca, che oggi possono valere varie migliaia di euro, ridotte a dei veri e propri rottami dai precedenti proprietari che, per motivi sconosciuti, le hanno abbandonate in posti in rovina, lasciando che il tempo e gli agenti atmosferici ne facessero dei veri e propri ruderi di antica bellezza. Per fortuna, c’è chi di mestiere restaura e porta a nuova luce questi rottami fatiscenti.

officina di restauro auto
Auto da restaurare: ecco la storia dell’auto d’epoca abbandonata per anni – Mondofuoristrada.it

Questa è la storia a lieto fine di un’auto d’epoca tra le hypercar più in voga in America qualche decennio fa, che era stata abbandonata dal proprietario, scomparso prematuramente. Oggi l’auto ha un aspetto del tutto diverso rispetto al ritrovamento di qualche tempo fa, grazie ai ragazzi dell’officina Ammo NYC, che le hanno dato nuova vita grazie a un restauro completo di tutte le sue componenti.

La Ford GT 2005

L’auto in questione è proprio la vecchissima Ford GT datata 2005, un fiore all’occhiello tra le hypercar della casa madre Ford. L’auto venne ideata e progettata per onorare le vittime della vittoria di Le Mans nel 1960 e i modelli a disposizione sul mercato furono pochissimi; i più fortunati ad acquistarla l’hanno tenuta in ottime condizioni, tanto che alcuni modelli oggi sono visibili nei musei o nei garage dei collezionisti più sfegatati.

Non ha avuto lo stesso destino questa Ford GT, appartenuta a qualcuno che per un motivo sconosciuto ha deciso di abbandonarla a se stessa e al disfacimento del tempo. Il vecchio proprietario non se n’è più preso cura e, invece di lasciarla al coperto in un garage o di donarla a qualche associazione o a un museo di auto d’epoca, ha deciso di lasciarla all’aperto, vittima del tempo che passa e degli agenti atmosferici che l’hanno ridotta a un vero rottame.

Ford GT 2005
Ecco il restauro completo della Ford GT 2005 (Via YouTube) – Mondofuoristrada.it

Quando l’attuale proprietario, figlio di chi l’ha abbandonata, ha deciso di restaurarla e di metterla nelle attente mani del gruppo di Ammo NYC, l’auto si presentava come un rottame a tutti gli effetti: sporca, malmessa e decisamente inagibile, l’auto era diventata anche la casa di animali e topi, prova di questo sono tutti gli escrementi che le bestiole avevano lasciato negli anni al suo interno. Adesso però, l’auto è pronta a tornare sulle strade!

Il restauro e il suo nuovo destino

La Ford GT del 2005 ha subito un restauro completo e accurato in tutte le sue componenti, tale che oggi è tornata al suo antico splendore: Ammo NYC, l’officina autorizzata al restauro di auto d’epoca malconce, ci ha messo molto tempo per eliminare lo sporco e la rovina dall’auto in questione, ma alla fine il risultato ha portata alla luce un gioiellino che oggi può andare in un museo.

Un vero peccato sarebbe stato tenerla ancora nelle condizioni in cui era dopo il suo ritrovamento: quest’auto oggi vale tantissimo sul mercato, è addirittura paragonabile al prezzo per comprare una villa nel Principato di Monaco. Parliamo di quasi 43.000 $! Il video del restauro è davvero affascinante, poiché mostra l’evoluzione in tutte le sue fasi: da rottame pieno di escrementi di topo, fino alla sua rinascita e al suo ritorno a rombare sulle strade! La Ford GT 2005 ora sarà di nuovo disponibile alla vendita online e il proprietario ha già intenzione di inserirla sul portale Car&Birds, dove si mettono all’asta le auto d’epoca. La GT ora cerca un nuovo proprietario che la tratti come merita.

Impostazioni privacy