“Ruba” il SUV del padre: per il ragazzino finisce decisamente male

Adolescente ruba il Suv del padre e si mette incautamente alla guida dell’auto. La bravata finisce decisamente male per un 14enne.

Ci sono bravate che possono costare davvero caro ai genitori, se a compierle sono i figli minorenni. Certo, di fronte ad un incidente automobilistico, alla fine puoi arrivare a pensare che la cosa più importante è che “il tuo ragazzo” non si sia fatto male sul serio, ma se l’azione sconsiderata di un adolescente provoca decine di migliaia di euro di danni, che un povero padre deve risarcire, c’è in ogni caso ben poco da stare allegri.

Fregene ruba auto del padre
Ruba auto del padre: ecco la bravata di un 14enne a bordo di un Suv Mercedes a Fregene (fonte Twitter) – mondofuoristrada.it

Chi di noi da ragazzini non ha rubato l’automobile di nostro padre quando non avevamo ancora la patente e quindi nemmeno l’età giusta per guidare? Magari, però, papà o nonno, anche se avevamo 14 o 15 anni, ci avevano già insegnato a guidare ed eravamo sì temerari ma non sconsiderati fino a tal punto di allontanarci verso una strada trafficata a tutta velocità.

Protagonista, si fa per dire, di questa triste storia, almeno per le finanze del padre, è uno splendido Suv della Mercedes, uno degli ultimi modelli come si può vedere dal video. Stiamo parlando di un’auto che non costa meno di 37-38mila euro.

Siamo sulle strade del litorale romano, nella nota località turistica di Fregene. Come si vede dal video, l’incidente è davvero spettacolare. A quanto raccontano le forze dell’ordine e i cronisti locali, un ragazzo di 14 anni avrebbe rubato il Suv del padre e si sarebbe diretto a tutta velocità nella zona dell’Hotel Corallo.

Ragazzino di 14 anni ruba l’auto del padre e la distrugge. I danni sono ingenti

E’ qui che l’evidente scarsa capacità di guida dell’adolescente si sarebbe unita ad una buona dose di imprudenza, visto che il ragazzo, in compagnia di un amico che probabilmente era al suo fianco e lo filmava, ha imboccato la strada a tutta velocità, dopo aver rubato le chiavi al padre.

Fregene forze dell'ordine
La polizia locale intervenuta sul posto ha riscontrato il tragico impatto tra la Mercedes e un muro dell’Hotel Corallo di Fregene (Ansa Foto) – mondofuoristrada.it

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, l’incauto guidatore accelerava a bordo del Suv Mercedes fino a 100 chilometri orari, totalmente ignaro del fatto che il limite, in quella strada di Fregene, era ben al di sotto, ovvero 30 chilometri orari.

E’ stato in questo momento, che nel pieno di una curva pericolosa, l’auto è sbandata, il giovane ha perso il controllo e la vettura è finita contro un muro di cinta appartenente alla proprietà dell’Hotel Corallo. Eravamo in piena notte e per fortuna nessun pedone si è fatto male.

La costruzione è stata completamente sfondata, l’auto è uscita decisamente malconcia dall’impatto, mentre, per fortuna, i due ragazzi non hanno riportato ferite gravi. Ora dovrà essere il padre, responsabile dell’azione del minorenne, a dover ripagare i danni arrecati all’albergo e non solo quello relativi alla sua auto. Per il ragazzo è arrivata di certo, come minimo, una sonora lavata di testa! Ecco il video della “malefatta”. Sul filmato social è stata inoltre avviata una indagine.

 

Impostazioni privacy