Ferrari Purosangue, l’ultima notizia fa felici gli appassionati: un sogno che si realizza

C’è una bella notizia per tutti coloro che amano la Ferrari e che vogliono il Suv Purosangue. Ecco cosa sta per accadere alla vettura.

Il 13 di settembre del 2022 è stata una data storica per il marchio Ferrari, visto che in quel giorno fu presentato il primo Suv della storia del Cavallino. Come ormai tutti ben sappiamo, si tratta del Purosangue, un modello che ha un prezzo di ben 385.730 euro, ma che è subito andato sold-out, dal momento che il mercato delle supercar non conosce crisi, neanche in un periodo di questo tipo.

Ferrari Purosangue che notizia
Ferrari Purosangue alla presentazione (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Questo gioiello monta un portentoso motore V12 da ben 725 cavalli, ma nonostante un peso di 2.033 kg a secco, è in grado di accelerare da 0-100 km/h in soli 3,3 secondi, praticamente una performance da supersportiva. Il motore così potente, che non è abbinato a sistemi ibridi ma è un aspirato che canta che è una meraviglia, fa una grande differenza, ma anche il telaio è di alto livello e testimonia il lavoro svolto dagli ingegneri del Cavallino.

La velocità massima di questa Ferrari è di 310 km/h, altro dato che fa impallidire i fan oltre al prezzo ed all’accelerazione. A questo punto, è arrivato il momento di darvi la grande notizia che è stata annunciata in queste ultime ore, che sicuramente farà felici coloro che si possono permettere una spesa di questo tipo. Ecco cosa sta per accadere.

Ferrari, ora il Purosangue può essere di nuovo ordinato

Qualche tempo fa, la Ferrari aveva deciso di sospendere gli ordini del Suv Purosangue, a causa delle troppe richieste che non potevano essere soddisfatte dalla produzione. Negli ultimi giorni, invece, è stato affermato che gli ordini sono ufficialmente ripartiti, ma non ci sono solamente notizie positive per chi volesse assicurarsi il primo Suv della casa di Maranello.

Ferrari Purosangue di nuovo ordinabile
Ferrari Purosangue in mostra (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Infatti, qualora vi trovaste in possesso della cifra giusta per acquistarlo, non vi arriverà prima del 2026, visto che è presente una lunga lista di attesa che vi porterà a dover attendere diversi anni. Anche l’amministratore delegato, Benedetto Vigna, ha commentato la situazione relativa al Suv Purosangue in queste ultime ore, dopo aver parlato dei grandi risultati ottenuti in questa prima parte dell’anno da parte del Cavallino.

Ecco le parole dell’AD: “Le consegne ai clienti del Purosangue sono iniziate nel secondo trimestre, come era pienamente nei nostri piani. Esse aumenteranno nella seconda parte del 2023, e la nostra produzione di quest’auto, nell’anno attuale, sarà sotto il 10% di quella totale dell’anno“. Dunque, la Ferrari è pienamente nei tempi, in un periodo in cui si pensa tanto al futuro.

Infatti, Vigna ha confermato che nel 2025 arriverà la prima Rossa elettrica della storia, che andrà però a riprodurre cose come il sound del V12 degli anni d’oro. Per quello che riguarda il Purosangue, non sappiamo se ci sarà una seconda versione, come per la Lamborghini Urus che sarà Plug-In Hybrid a partire dal prossimo anno. Senza dubbi, arriveranno notizie in merito nei prossimi mesi, e siamo sicuri che su questo modello ci sarà un grande hype.

Impostazioni privacy