Michael Schumacher, il fratello Ralf vuota il sacco: tutti scossi in casa Ferrari

L’ex pilota di F1, Ralf Schumacher, ha parlato in modo chiaro della situazione in casa Ferrari, e come al solito non si è nascosto.

Il mondiale di F1 targato 2023 non offre grandi spunti di analisi, visto che ormai si attende solo il giorno in cui Max Verstappen e la Red Bull andranno a mettere le mani matematicamente sui due titoli mondiali. Il dominio di questo tandem è impressionante, e ricorda quello di Lewis Hamilton in Mercedes o quello di Michael Schumacher in Ferrari, anche se qui c’è una differenza ancor maggiore.

Ralf Schumacher parla della Ferrari
Ralf Schumacher ex pilota (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Lo spettacolo, com’è ovvio che sia, ne ha risentito ed anche parecchio, ma c’è poco che si possa fare per cercare di cambiare le carte in tavola. Rispetto al passato, la F1 ha perso la propria essenza, tra regolamenti che hanno dell’assurdo ed altre decisioni molto discutibili, ed i fan rimpiangono quelli che sono i bei tempi andati.

Per quello che riguarda il nostro paese, un’altra brutta notizia riguarda la crisi tecnica che è in corso da tanto tempo in casa Ferrari, centro di interesse per i fan. Se non è competitiva la Rossa, in Italia la F1 perde molto appeal, e ciò è confermato dai dati sugli ascolti, che dopo la crescita degli ultimi anni stanno calando a picco.

Un altro fattore da considerare è la stanchezza dei piloti, anche se per ciò che riguarda Charles Leclerc si parla di un rinnovo che sarebbe ormai quasi cosa fatta. Diversa è invece la situazione di Carlos Sainz, che ha un contratto in scadenza alla fine del 2024, ma che non sembra così certo di rinnovare l’accordo. La Ferrari pare aver puntato sul monegasco, ed in queste ultime ore, anche Ralf Schumacher ha detto la sua sulla situazione.

Ralf Schumacher, finalmente si fa chiarezza sulla Ferrari

Carlos Sainz potrebbe lasciare la Ferrari dopo la fine del suo attuale contratto, mentre Charles Leclerc è pronto ad un rinnovo biennale, con opzione sino al 2029. Dunque, il monegasco potrebbe davvero giurare amore eterno al Cavallino, squadra per la quale ormai corre dal lontano 2019, anche se sino ad oggi, di soddisfazioni ne sono arrivate davvero poche. Per quanto riguarda Carlos Sainz la situazione è più complessa, ed anche Ralf Schumacher lo ha confermato.

Carlos Sainz addio alla Ferrari
Carlos Sainz in azione a Spa (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Parlando a “SKY Sport Deutschland“, per il quale fa da opinionista, il fratello del Kaiser di Kerpen ha sottolineato come il rapporto sia ai minimi termini, e che si sta pensando a qualche altra squadra: “Dal mio punto di vista, Carlos Sainz ha perso fiducia nella sua squadra, e ci sono molte voci che dicono che suo padre sia in cerca di una valida alternativa in chiave futura“.

Schumacher ha detto dunque la sua, e potremmo essere anche d’accordo, visto che Sainz, negli ultimi tempi, pare rendersi conto del fatto che la Ferrari stia puntando tutto su Leclerc. Per il nativo di Madrid la pista Audi sembra essere la più possibile, ma ancora è presto per parlare di futuro. I prossimi mesi saranno quelli decisivi.

Impostazioni privacy