Una delle Ferrari più belle mai prodotte è rimasta chiusa per oltre 30 anni senza mai muoversi

Grande occasione per una delle Ferrari in assoluto più belle di sempre e che da 30 anni di fatto non è mai stata usata.

Non vi sono davvero dubbi sul fatto che in questi anni il marchio Ferrari abbia saputo imporsi come quello più straordinario e unico nel mondo dei motori. A Maranello infatti non si è mai badato a spese pur di dare ai propri clienti le migliori vetture possibili, in modo tale da entrare sempre di più nel mito.

Strumentazione Ferrari
Ferrari, occasione da non perdere ( MondoFuoristrada)

Il Cavallino Rampante ha avuto il merito di rinnovarsi costantemente negli anni, dimostrando soprattutto la grande attenzione verso i propri clienti che erano sempre alla ricerca del miglior prodotto possibile. Dal 1947 in poi la Ferrari è diventata un mito assoluto e la F1 ha aiutato e non poco.

Nella più importante competizione automobilistica del mondo, il Cavallino Rampante ha avuto modo di poter gareggiare fin dal 1950, anno della fondazione della F1. Alla Rossa appartengono anche tutti i record possibili e immaginabili, partendo dal numero dei Mondiali vinti e finendo alle gare e alle Pole Position.

Anche se questi ultimi anni non sono stati poi così felici, non vi è dubbio alcuno sul fatto che il Cavallino mantenga invariato il proprio fascino agli occhi degli appassionati. Ecco allora che quando una Ferrari finisce all’asta, è normale che siano tantissimi a volercisi fiondare sopra, perché darebbe modo a chiunque di far compiere un enorme salto di qualità al proprio garage.

Ecco allora che da “Bringatrailer”, noto sito di aste online, è stato possibile scoprire una clamorosa offerta. Una delle Ferrari più amate è acquistabile con un prezzo davvero vantaggioso e soprattutto si tratta di un mezzo praticamente nuovo.

Ferrari 348 TB: poco più di 500 km percorsi

Il modello in questione che è stato messo all’asta su Bringatrailer è la Ferrari 34 TB. Si tratta di un veicolo che è stato realizzato nel 1989 e le sue dimensioni sono quelle di una splendida berlina, con le caratteristiche tipiche delle auto sportive del tempo.

Ferrari 348 TB, una delle più belle al mondo
Ferrari 348 TB, offerta pazzesca (Brigatrailer – MondoFuoristrada)

La lunghezza era di 423 cm, la larghezza di 189 cm e l’altezza di 117 cm, il che le permetteva di essere una due posti affascinante e grintosa su strada. Il tocco di classe lo dava il suo motore, un eccezionale V8 da 3400 di cilindrata che dava modo di poter sprigionare tutta la potenza di ben 300 cavalli, dando così modo alla vettura di toccare i 280 km/h.

La Ferrari dunque con questo modello aveva deciso di fare davvero le cose in grande e a quanto pare negli Stati Uniti c’è modo di poter mettere le mani su una versione prodotta nel 1993. Si tratta di una 348 TB che è iconica in quanto è l’ultimo modello realizzato sotto l’occhio attento di Enzo Ferrari.

Quello che colpisce di questa Ferrari 348 TB usata è il fatto che è come se fosse nuova. Il contachilometri infatti è fermo solo a 569 chilometri, testimonianza di come il precedente proprietario la tenesse prettamente in garage per ammirarla e adorarla. Al momento la vettura in questione è all’asta per 110 mila Dollari, circa 100 mila Euro e per i collezionisti si tratta di un affare da non farsi sfuggire.

Impostazioni privacy