Skoda, difficile battere un prezzo così: la nuova berlina minaccia le big del mercato

La Skoda è cresciuta moltissimo negli ultimi anni, con il colosso ceco che mette paura alle grandi aziende con questa berlina.

Dopo la caduta del Muro di Berlino sono cambiate tante cose nel mondo e soprattutto gli equilibri della Terra si sono modificati. La divisione tra Unione Sovietica e Stati Uniti è ormai solo un lontano ricordo e infatti non sono mancati i grandi cambiamenti anche nel mercato automobilistico.

Skoda, difficile battere un prezzo così
Skoda, la nuova berlina minaccia il mercato (Ansa – MondoFuoristrada)

Tra coloro che hanno saputo svilupparsi sempre di più c’è stata senza ombra di dubbio la Skoda, con la casa ceca che dopo il 1989 è cresciuta a dismisura. La sua vicinanza con la Germania le ha permesso di entrare a far parte del Gruppo Volkswagen e da quel momento in poi tutto è cambiato.

La casa di Wolfsburg infatti ha dato modo alla Skoda di farsi conoscere in tutto il mondo, montando i suoi motori estremamente affidabili e trovando il giusto punto d’incontro tra qualità e prezzo. Al giorno d’oggi sono sempre di più coloro che decidono di dare fiducia alla casa ceca, con questa che sta ripagando ampiamente i clienti con delle auto di altissimo livello.

Di recente eccone un’altra che si è messa in mostra grazie alle proprie eccezionali caratteristiche. Si tratta di una delle berline migliori in assoluto mai realizzate dalla Skoda e il suo prezzo le darà modo ancora di più di farsi amare.

La Skoda Scala si rinnova: ecco come sarà

Attualmente la Skoda Scala è una delle auto in assoluto più essenziali che esistano, con le dimensioni che la portano ad avere una lunghezza di 436 cm, una larghezza di 179 cm e un’altezza di 147 cm. Questo le dà modo di essere così una comoda cinque posti.

Skoda Scala, prezzo da sogno
Skoda Scala, ecco perché comprarla (Skoda – MondoFuoristrada)

Il suo prezzo di partenza è uno dei più concorrenziali al mondo, tanto è vero che costa solo 23.700 Euro, e a quanto pare questo non verrà toccato nemmeno dopo che la Skoda darà vita al restyling del modello. Quest’ultimo infatti presenterà dei muovi paraurti e soprattutto le forme saranno rinnovate sia anteriormente che posteriormente.

Ci saranno tra i vari optional i fari TOP LED Matrix e nella particolare versione Skoda Scala Monte Carlo faranno parte della versione di serie.  Quest’ultima sarà la variante sportiva, molto più grintosa su strada dunque pronta a far parlare di sé in tutte le situazioni.

Ciò che cambia rispetto al passato è anche la gamma legata ai motori, perché con tutta probabilità si assisterà al definitivo addio per quanto riguarda il metano. Verrà potenziata la versione a benzina, con il motore che sarà da 3 cilindri e da 1000 di cilindrata con 95 cavalli.

Vi sarà però anche il modello decisamente più prestazionale, tanto è vero che ci sarà un propulsore da 1500 di cilindrata e con 4 cilindri da 150 cavalli. Questa avrà anche una marcia in più, con il cambio che passerà così da cinque a sei.

La Scala si rinnova per poter farsi apprezzare ancora di più, con il prezzo che è davvero unico nel suo genere. Ora si dovrà solo capire se la Skoda in futuro darà vita anche ad altri motori, provando magari a spingere anche sull’elettrico.

Impostazioni privacy