Marquez non è ancora finito: l’ex campione svela la via per tornare grande

Lo spagnolo può tornare a vincere ma ad una condizione, l’esperto di MotoGp ne è sicuro.

La stagione di Marc Marquez in MotoGp è stata finora disastrosa. Solo quindici punti conquistati nella classifica piloti, e diverse gare saltate a causa degli infortuni.

Futuro Marquez
Lo spagnolo può tornare a competere, Lucchinelli è certo (ansafoto.it) mondofuorstrada.it

I problemi relativi alla sua stagione sono legati ad una serie di fattori. Agli infortuni, pesanti e fastidiosi da recuperare, si aggiunge una moto non competitiva che, al contrario, sembra sempre più in declino. Il dominio di Ducati, poi, accentua ogni gara sempre di più le differenze con gli altri team. Honda, al momento, è forse il peggior costruttore all’interno del paddock. La sosta servirà a Marquez per rimettersi al 100% della forma e, magari, per portare delle modifiche nel tentativo di colmare l’enorme gap che c’è tra Honda e Ducati.

Nel frattempo, però, c’è qualcuno che ancora crede nel talento del pluri campione spagnolo. Si tratta di Marco Lucchinelli, esperto di MotoGp, che ha parlato ai microfoni di GPOne.com per commentare la situazione di Marquez.

MotoGp, parla l’esperto: Marquez può ancora tornare a splendere

Marco Lucchinelli, esperto di MotoGp, ha commentato la situazione di Marc Marquez, dichiarando di essere sicuro che lo spagnolo può tornare ad alti livelli.

Futuro Marquez
L’esperto è sicuro, Marquez può tornare a vincere (ansafoto.it) mondofuoristrada.it

“Tornerà a vincere di nuovo, ma deve cambiare moto“, ha dichiarato Lucchinelli, analizzando che attualmente il problema di Marquez non è l’indiscusso talento o la forma fisica, bensì una moto non competitiva. L’esperto si è soffermato sull’aspetto psicologico che coinvolge un Marc Marquea molto demoralizzato perchè consapevole del suo potenziale vantaggio competitivo. Una situazione che, nonostante tutto, non fa demordere lo spagnolo che con resilienza continua a lottare ad ogni gara. Un aspetto molto elogiato da Lucchinelli che elogia lo spirito di Marquez, caratteristica tipica dei campioni che li distingue dagli altri piloti.

“Tornerà a vincere, ma ha necessità di cambiare moto”, ha ribadito Lucchinelli. Una scelta importantissima quella di Marquez, che determinerà sicuramente i suoi eventuali successi futuri. Lucchinelli conclude la sua chiacchierata analizzando il rapporto che ci deve essere tra pilota e moto, un equilibrio fondamentale, senza il quale molto difficile ottenere risultati soddisfacenti i MotoGp.

Dichiarazioni importanti, che testimoniano la stima che lo spagnolo ha all’interno del paddock. Attenzione alle prossime settimane perché le voci di mercato coinvolgono fortemente Marquez ed un suo possibile passaggio in Ktm.

Impostazioni privacy