Porsche, scansati: Loredana Berté e il suo amore a quattro ruote

Una canzone di Loredana Bertè ci lascia capire che la cantante dopo il successo aveva un solo obiettivo. Per mettere le cose in chiaro, non era comprarsi una Porsche, ma la sua rivale.

Inutile negare che il mondo della musica e dello spettacolo, così come quello del calcio, sia molto legato a quello dei motori dato che solitamente, quando un artista arriva al successo, ha tutto le ragioni per celebrare la sua “vittoria” comprando una bella auto di lusso. Sono tanti i cantanti stranieri ed italiani ad aver sfoggiato bolidi incredibili nel corso della propria cavalcata.

Loredana sul palco
La Bertè sul palco con un mazzo di fiori (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Oggi parliamo un po’ di una stella del panorama musicale italiano come Loredana Bertè, cantante calabra classe 1950 con una lunga carriera alle spalle ma anche un radioso futuro, a dispetto dell’età che le ha solo dato ancora più voglia di esprimersi e comparire sui palchi più importanti del mondo. Pensiamo all’ultima apparizione a Sanremo nel 2019 che ha portato anche un ottimo quarto posto all’artista.

Negli ultimi anni, la Bertè ha collaborato con molti artisti della nuova generazione rimanendo sulla cresta dell’onda tra cui i Boombadash, Takagi e Ketra ma oggi, non parliamo di presente bensì di passato, questo è il modo in cui possiamo capire quale sia sempre stata l’auto dei sogni dell’artista. Avrà coronato questo suo desiderio? Scopriamolo insieme…

Sognando una cabriolet

Per capire quale fosse l’auto dei sogni di Loredana Bertè, torniamo indietro di una ventina di anni a quando l’artista fece uscire il singolo Mercedes Benz che lungi dall’essere una pubblicità occulta alla famosissima casa produttrice tedesca rappresenta un inno di libertà…e il sogno di comprare un’automobile in particolare. Ecco quale sarebbe l’auto in questione, stando al testo.

Mercedes sogno
La Mercedes-Benz dei sogni di Loredana in una bella livrea accesa (via Hemmings) – Mondofuoristrada.it

Nel testo la Bertè ripete: “Me la compri stasera, dopo una vita intera, ancora qui ad aspettare la mia Mercedes-Benz”, riferendosi ad un modello ben preciso. Infatti, leggendo nel testo si può capire che la cantante si riferisce ad una Mercedes-Benz SL450 R107 del 1973, straordinaria decappottabile prodotta dal marchio tedesco ed antenata in un certo senso della SL moderna che ancora oggi produce e vende in tutto il mondo.

Introdotta due anni prima la R107 è una delle versioni più interessanti della decappottabile della casa tedesca dotata di un performante motore da circa duecento cavalli di potenza e capace di staccare da 0 a 100 in dieci secondi nelle versioni più potenti. L’automobile di lusso è sicuramente alla portata della cantante dato che costa circa 40mila Euro secondo il mercato dei collezionisti. Chissà se l’ha comprata davvero alla fine.

Impostazioni privacy