F1, dramma a casa del campione: è successo all’improvviso

Un pilota di F1 ha trovato una brutta sorpresa a casa propria, dove è successo l’impensabile. Ecco cosa è accaduto e chi è la vittima.

La F1 è uno sport famoso a livello globale, ed i piloti sono degli idoli in tutto il mondo. Gli stipendi, negli ultimi tempi soprattutto, sono aumentati in maniera importante, come testimoniano gli oltre 40 milioni di stipendio che percepiscono i più forti in assoluto, ovvero Max Verstappen e Lewis Hamilton, ma anche gli altri non se la passano di certo male.

F1 furto a casa di un campione
F1 piloti in azione (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Va detto che questi ragazzi, per seguire la loro passione e far divertire il pubblico, rischiano la vita ogni volta che vanno in macchina, e rispetto al calcio o ad altri sport in cui gli atleti sono stra-pagati, qui troviamo maggior equilibrio tra il loro stipendio e ciò che fanno realmente. Tuttavia, stipendi così elevati, oltre a garantire dei vantaggi importanti, portano anche ad essere spesso a rischio di subire delle brutte rapine, cosa già accaduta in passato.

Un esempio ci viene fornito da ciò che accadde a Jenson Button qualche tempo fa, che assieme alla sua fidanzata, fu addormentato dai ladri durante una rapina. Il campione del mondo del 2009 rimase molto colpito da quella brutta vicenda, e siamo certi che anche un’altra leggenda della F1, che ora ha subito un destino simile, non dimenticherà troppo in fretta.

F1, svaligiata la villa di Emerson Fittipaldi

I piloti di F1 hanno degli stipendi importanti, e si possono permettere tutto ciò che vogliono. Tuttavia, la loro ricchezza li espone a rischi più elevati rispetto alla gente comune, e di questo si sarà accorto, in questi giorni, Emerson Fittipaldi. Il due volte campione del mondo ha infatti subito una brutta rapina presso la propria villa, situata nei pressi di Soiano, sul Lago di Garda.

Emerson Fittipaldi svaligiata la sua villa
Emerson Fittipaldi in conferenza stampa (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Dunque, ci troviamo in Italia, e ciò che è accaduto è piuttosto grave. Il tutto è avvenuto lo scorso 13 di luglio, giorno in cui alcuni ladri si sono intrufolati nella sua abitazione, quando “Emmo” e la sua famiglia non erano in casa. Il rientro è avvenuto verso sera, e l’ex pilota ed i suoi cari si sono ritrovati davanti uno scenario a dir poco terrificante.

Secondo alcune fonti locali, il bottino della rapina ammonterebbe a circa 250.000 euro, visto che sono stati rubati oggetti preziosi, alcuni orologi Rolex, gioielli d’oro ed anche diversi capi di abbigliamento. Ad occuparsi delle indagini ci sono ora i Carabinieri di Salò, ed è stata una notizia davvero terribile per la leggenda della F1, ed immaginiamo anche la sua paura nel momento in cui si è ritrovato la sua casa ridotta in questa maniera.

Fittipaldi vive nel bresciano da tanto tempo, così come un altro grande ex pilota, ovvero René Arnoux, ed ora bisognerà vedere come reagirà a quanto accaduto. “Emmo”, che è ancora sotto shock per l’accaduto, non ha rilasciato dichiarazioni, e ci auguriamo che questa brutta avventura possa passare in fretta, anche se non è di certo facile.

Impostazioni privacy