Lamborghini, in arrivo la nuova limited edition: disponibile da settembre, che regalo per gli appassionati

Non stanno più nella pelle gli appassionati e gli amanti della Lamborghini. L’azienda italiana ha preparato una grandissima sorpresa per loro.

Le supercar sono il sogno proibito di tanti automobilisti. Tanti marchi, modelli diversi ma massimo comun denominatore è in comune: prestazioni incredibili e uno stile che lascia il segno. Vetture esagerate, in pista o in strada, e linee iconiche. Alcune di queste hanno letteralmente segnato un’epoca e sono finite nell’immaginario di tutti.

Lamborghini
Logo Lamborghini (Ansafoto.it) – Mondofuoristrada.it

Tanti i marchi, magari alcuni si possono dividere in base ai paesi di produzione, o allo stile o magari altri possibili insiemi. Inutile però dire che alcune aziende si distinguono dalle altre anche per storia e questa può essere tranquillamente la storia della Lamborghini. L’azienda italiana produttrice di automobili, fondata il 7 maggio 1963 da Ferruccio Lamborghini, già fondatore della Lamborghini Trattori. La sede e l’unico stabilimento produttivo sono da sempre situati a Sant’Agata Bolognese.

Casa italiana del lusso, diretta concorrente della Ferrari, che oggi però fa parte del gruppo Audi, acquistata nel 1998 che ha garantito alla casa bolognese un piano industriale adeguato. Lamborghini però non costruisce soltanto automobili bellissime, veri e propri bolidi. L’ultima uscita dell’azienda tricolore, infatti, non è una vettura.

L’ultima creazione Lamborghini manda in estasi gli appassionati

Si chiama Lamborghini 60°, ma non corre sulla strada. Fa parte, infatti, della collezione di penne stilografiche e roller dell’azienda, che sono in edizione limitata e che sono state pensate per i sessant’anni di design della casa del Toro. Si tratta di sessanta penne stilografiche e altrettante roller in sei colori differenti: Arancio Apodis, Bianco Siderale e Verde Viper, Blu Aegeus, Grigio Titans e Nero Noctis. Totale: 720 penne ultraleggere.

Lo stile rimane lo stesso, sia che si tratti di macchine, sia che si tratti di penne. L’Azienda ha rilasciato una nota per l’uscita delle penne: “Prestazioni meccaniche sono di altissimo livello per quanto riguarda le stilografiche. Un solo tocco che permette il massimo in ottica di velocità di riempimento”. Anche le Roller sono dotate di un sistema unico di rilascio, che permette alla camera d’inchiostro un rapido accesso. L’interruttore, a scatto, in lega rossa si trova ovviamente in alto ed è una replica dell’inconfondibile pulsante start dei bolidi a quattro ruote della Lamborghini.

Penna Lamborghini
Penna stilografica Lamborghini (Foto Instagram) – Mondofuoristrada.it

Ci sono anche altri riferimenti alle macchine della Casa. Come la clip Y in lega nera e poi c’è la targhetta esagonale per i sessant’anni dell’azienda. C’è anche il logo lambo in oro inciso in un pennino in oro 18 carati placcato in rutenio. Tutte vendute con l’apposito astuccio nero e da settembre sarà possibile acquistarle sia sul sito montegrappa.com che nelle boutique del marchio. Il prezzo però non è ancora stato reso noto.

Impostazioni privacy