Michael Schumacher, spunta un Video da brividi: che emozione per i tifosi

La leggenda di Michael Schumacher è più viva che mai, ed ora è spuntato un video che emoziona tutti. Ecco che cosa è accaduto.

Il nome di Michael Schumacher non lascia mai i fan indifferenti, visto ciò che questo nome ha significato per la storia della F1. Il sette volte campione del mondo è stato protagonista di prove da fenomeno assoluto, e proprio in questi giorni, che ci avvicinano al GP di Ungheria, ci è venuta in mente l’impresa del 1998, quando gareggiava con la Ferrari, contro le devastanti McLaren-Mercedes di Mika Hakkinen, che poi vinse il mondiale, ed il compagno di squadra David Coulthard.

Michael Schumacher auto mick
Michael Schumacher leggenda della F1 (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Michael Schumacher riuscì a sconfiggere le frecce d’argento con una strategia aggressiva, ed un ritmo da qualifica spalmato sui 70 giri di gara. Il tedesco riuscì nell’impresa, che rientra tra le sue più belle vittorie in carriera, anche se sceglierne una in particolare è davvero complesso. Nelle prossime righe, daremo un’occhiata a quello che è stato l’omaggio di suo figlio Mick in questi ultimi giorni.

Michael Schumacher, guardate cosa fa il figlio Mick

Nello scorso fine settimana, si è tenuto il Goodwood Festival of Speed, una fantastica manifestazione organizzata da trent’anni esatti nel sud dell’Inghilterra. In questa edizione, era presente anche Mick, il figlio di Michael Schumacher, che ha emozionato tutti i tifosi per ciò che ha fatto. L’ex pilota della Haas ha indossato la tuta ed il caso di suo padre, salendo a bordo di una delle ultime monoposto con la quale corse qualche anno fa.

Mick ha girato con la Mercedes W02, quella che Michael utilizzò nella stagione 2011, la penultima della sua carriera. Già diverse volte era capitato che il giovane tedesco scendesse in pista con monoposto guidate dal leggendario padre, ma non aveva mai indossato la sua tuta e quell’inconfondibile casco rosso, che di sicuro avrà fatto scendere qualche lacrimuccia ai suoi fan.

Michael Schumacher non ha avuto una grande fortuna con il team di Brackley, ma è grazie al suo lavoro che, due anni dopo il suo ritiro, le frecce d’argento iniziarono a dominare la scena con l’inizio dell’era ibrida. Il Kaiser di Kerpen aveva un talento unico nello sviluppare l’auto, e ciò si è visto anche in Mercedes, anche se i risultati sono maturati dopo il suo addio alle corse.

Come potete vedere nel video postato in alto, Mick si è divertito, dopo la sua esibizione, ad eseguire qualche piroetta per esaltare il pubblico, estasiato anche dal canto del motore aspirato V8 realizzato dalla Mercedes, che cantava come non mai. Vedere queste dimostrazioni è sempre emozionante, e c’è chi spera davvero in un ritorno in F1 di Mick.

Attualmente, il figlio d’arte è il terzo pilota della Mercedes, ed ha anche provato la F1 W14 di quest’anno nei test Pirelli di Barcellona. Per il 2024 c’è l’ipotesi Williams, dove potrebbe prendere il posto di Logan Sargeant su pressioni di Toto Wolff, anche se la squadra britannica vuole tenere con sé il debuttante americano. Tuttavia, rivedere Mick farebbe felici molti tifosi, che al cognome Schumacher, ormai, sono legati in maniera indissolubile.

Impostazioni privacy