La “gemella” di Leclerc vince a Monza: chi è la nuova campionessa

Oggi vi parleremo di una giovane campionessa che è molto veloce e promette bene, che ha anche un qualcosa in comune con Charles Leclerc.

Il talento di Charles Leclerc lo conosciamo tutti, ed in questi anni, il monegasco della Ferrari è diventato una fonte di ispirazione per tanti ragazzi che sognano di arrivare in F1 e magari correre proprio per la Scuderia modenese. Ovviamente, raggiungere quell’obiettivo è molto complesso, ma nella vita è giusto sognare e fare di tutto per raggiungere ciò che ci si prefissa.

Leclerc e la sua gemella
Leclerc in conferenza stampa (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Leclerc non è ancora riuscito a vincere il mondiale, ma considerando ciò che è in grado di fare a bordo di un’auto, siamo sicuri che presto avrà una sua occasione. Oggi vi parleremo di una giovane ragazza che ha un paio di punti in comune con il pilota del Cavallino, e che nelle categorie propedeutiche sta facendo vedere cose davvero molto interessanti per la sua età.

Bustamante, la giovane che corre con il numero di Leclerc

Oggi vi faremo un nome che, probabilmente, non dirà molto ai più, ma che è destinato a lasciare il segno nel mondo delle quattro ruote. Stiamo parlando di Bianca Bustamante, la giovane pilotessa che gareggia nella F1 Academy con i colori del team Prema, e con il #16 che Charles Leclerc ha sempre utilizzato nella propria carriera.

La F1 Academy è un campionato al femminile che è nato dopo la fine della W Series, e la scorsa settimana ha fatto tappa a Monza come gara di contorno della 6 ore del FIA WEC. Questo campionato disputa ben tre gare nel corso del fine settimana, e la terza è andata proprio alla giovane e promettente Bustamante, nata il 19 gennaio del 2005 a Manila, nelle Filippine.

La giovanissima aveva preso parte proprio alla W Series qualche tempo fa, per poi gareggiare anche nella Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti, e corre dunque anche contro i “maschietti”, facendosi sempre valere come gran bel talento. La vittoria in Gara 3 a Monza l’ha fatta esplodere di gioia, ma ora andremo a ripercorrere brevemente la sua carriera.

La Bustamante ha vinto la China Grand Prix Kart Scholarship per quattro volte, per poi imporsi in tre occasioni a Macao. Nel 2015 si è trasferita al SKUSA SuperNationals, una delle più importanti competizione kartistiche in America, chiudendo quarta su 91 partecipanti nelle qualificazioni. In un’intervista riportata da “MowMag“, la giovane pilotessa ha raccontato l’emozione di essere coinvolta nel mondo del motorsport, nel quale cerca di godersi ogni gara, passo dopo passo, senza pensare in modo ossessivo agli obiettivi futuri, e questa può essere sicuramente una modalità vincente.

La Chief Manager di questo campionato è Susie Wolff, nata Stoddart, la ex pilotessa che oggi è moglie di Toto, il team principal della Mercedes. La donna scozzese ha detto che l’obiettivo è quello di portare una donna a competere in F1, ed anche se la strada per farlo è ancora molto lunga, ci sono buone possibilità per riuscirci. Nel frattempo, godiamoci queste splendide ragazze che stanno spettacolo in tutto il mondo, con il sogno, un giorno, di sfidare Leclerc e tutti gli altri.

Gestione cookie