Attenti a quest’auto, sta dando problemi a tutti: il difetto denunciato e come risolverlo

Grossi problemi arrivano a funestare la giornata dei proprietari di questa lussuosa e molto diffusa auto. Ecco come puoi risolvere il guasto senza spendere una cifra folle dal meccanico…

Ci sono automobili sicure ed affidabili e veicoli meno duraturi, che richiedono una bella dose di manutenzione per continuare a fare il proprio lavoro senza problemi. Altre automobili invece registrano problemi ben dopo che sono state vendute, portando a richiami o avvisi da parte delle agenzie che difendono i diritti dei consumatori, spingendo i marchi produttori ad intervenire direttamente per evitare guai.

land rover guasto
Problemi per quest’auto (Mondofuoristrada)

La casa britannica Land Rover negli ultimi anni è stata soggetta ad alcuni presunti problemi di affidabilità, stando a riviste come CoPilotSearch che hanno raccolto le lamentele di alcuni clienti secondo i quali le vetture tendono a far spendere un capitale dal meccanico molto più spesso di altre. L’ultimo problema riguarda una delle auto più belle e popolari del marchio.

Parliamo infatti della Land Rover Evoque. Il SUV presentato in pompa magna nel 2011 – la rivista Top Gear rimase entusiasta alla prova su strada – è ancora uno dei pezzi forti di Land Rover su un mercato sempre più spietato, pieno di produttori di fuoristrada, SUV e crossover ed ha recentemente ricevuto un restyling. Purtroppo, il veicolo non ha fatto parlare solo bene di se…

Land Rover Evoque, i problemi

Stando a quanto riporta nelle ultime settimane Sicurauto diversi esemplari di Evoque venduti in questo periodo registrano un singolare problema che potrebbe spingere il guidatore a presentarsi dal meccanico, spendendo una cifra enorme. Per un problema che poi, a conti fatti, non esiste visto che si tratta di un’illusione creata dall’automobile e da un difetto del suo sistema di bordo.

land rover evoque problemi
Land Rover ha un bel problema tra le mani, ancora una volta (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Secondo gli esperti e soprattutto i clienti, l’auto ha un problema con il rabbocco dell’acqua che porta la spia che segnala la mancata chiusura del cofano ad attivarsi senza motivo, spesso con conseguenze fastidiose e pericolose come l’impossibilità di chiudere la vettura. Come liberarsi di questo problema se non avete tempo o soldi per recarvi in assistenza in fretta?

Secondo il sito che abbiamo consultato, pulire il sensore con uno spray lubrificante potrebbe risolvere temporaneamente il problema almeno finché il brand non ordina un bel richiamo dato che il problema interessa molte auto costruite tra il 2011 ed il 2018 o non avete modo di raggiugnere il meccanico. Altrimenti, la scelta migliore è la sostituzione della serratura del cofano stessa.

Impostazioni privacy