Stellantis trova l’accordo perfetto: ne faranno soltanto un migliaio

Stellantis punta diventare un Gruppo sempre più importante nel mondo automobilistico e una sua scelta per il futuro sembra essere vincente.

Per tanti anni la FIAT è stata una delle principali società automobilistiche che ha cercato in tutti i modi di poter creare un Gruppo che potesse essere forte e soprattutto concorrenziale a livello mondiale. Stellantis è stato senza ombra di dubbio uno dei grandi capolavori di John Elkann e alla fine nel 2021 il sogno è diventato realtà.

Stellants trova l'accordo
Stellantis ne produrrà soltanto un migliaio (ANSA) – mondofuoristrada.it

Perché farsi la guerra quando invece è possibile trovare dei punti in comune e soprattutto fare in modo che si possa dare vita a una collaborazione che nel lungo periodo regala grandi spunti a tutti. Stellantis da questo punto di vista ha saputo unire tantissimi marchi tra i più importanti al mondo, con la sede centrale che si trova in Olanda.

A campo di Stellantis vi è John Elkann, ma la voce e l’AD del gruppo è Carlos Tavares, una delle figure ormai più note nel mondo automobilistico. Il Gruppo vanta grandi marchi, ma uno dei più importanti è sicuramente la Jeep, storico colosso statunitense che si sta per rinnovare.

Il mondo ormai sta diventando sempre più elettrico e tutte le società sono obbligate a questa virata. La Jeep lo sta facendo attualmente con la Avenger, una macchina che presenta un motore elettrico da 400 V e che ha modo di erogare un totale di 156 cavalli.

Anche la Compass in futuro diventerà un’auto elettrica, ma intanto la Avenger ha dato il là a questa grande rivoluzione, con un’auto che si sta facendo apprezzare anche per un’autonomia che in città tocca i 550 km. Proprio per quest Stellantis ha deciso di darla in dotazione per il bene della comunità.

Jeep Avenger per i Vigili del fuoco: una grande iniziativa

Lo ha annunciato il dipartimento di Fleet & Tender del Gruppo Stellantis che la bellezza di ben 1000 Jeep Avenger verranno messe nelle mani dei Vigili del Fuoco. Si tratta di una splendida iniziativa perché permette alla casa statunitense di far parlare di sé in modo più che positivo e soprattutto permette ai pompieri di avere tra le mani un’auto ecologica e confortevole.

Jeep Avenger, mille esemplari ai Vigili del Fuoco
Jeep Avenger, la collaborazione con i Vigili del Fuoco (ANSA) – mondofuoristrada.it

Complessivamente si è deciso di consegnare al momento 1000 esemplari, ma non è da escludere che in futuro il numero possa anche aumentare. Come spiega il sito ufficiale del Gruppo Stellantis, i Vigili del Fuoco hanno partecipate alla gara Consip aggiudicatasi dal Fleet & Tender di Stellantis.

Già in passato però vi era stato un considerevole accordo tra i Vigili del Fuoco e il Gruppo, infatti erano già in dotazione ben 2160 veicoli, dunque con questi ulteriori mille il numero complessivo passa a 3160 automobili. Tra i motivi per il quale i Vigili del Fuoco hanno scelto queste auto vi è indubbiamente il fatto che presenta una splendida tenuta su strada e anche sui terreni meno asfaltati.

La collaborazione dunque tra Stellantis e i Vigili del Fuoco continua nel migliore dei modi. Non è da escludere che si tratti solo dell’inizio e per la Jeep Avenger si tratta di un grandissimo attestato di fiducia e di stima.

Impostazioni privacy