Royal Family, dopo la morte di Elisabetta il Re Carlo fa cassa così: sudditi in delirio per acquistare l’auto reale

Fermento nel paese della Royal Family dopo la decisione drastica di Re Carlo. Ecco che fine farà uno storico veicolo del parco auto della Regina che dopo essere scomparsa perderà questa vettura storica.

Da che mondo è mondo la Royal Family Britannica ha sempre avuto un discreto parco macchine al suo servizio fin dagli albori della stirpe reale! Che si tratti di Range Rover, Land Rover, Jaguar o Rolls Royce, i reali hanno sempre affermato la superiorità delle automobili inglesi disponendo quasi soltanto di vetture di questa nazionalità nel loro garage personale.

Regina Elisabetta
La regina non sarebbe contenta di perdere quest’automobile… (Ansa) – Mondofuoristrada.it

La Regina Elisabetta, recentemente scomparsa causando grande lutto in tutto il paese uscito dall’Unione Europea, notoriamente era una grandissima appassionata di motori al punto che aveva contribuito personalmente alla crescita del parco auto della Royal Family con diversi modelli. Possiamo immaginare che non sarebbe felice per ciò che sta accadendo in queste ore.

Infatti il Re Carlo incoronato da poco sta facendo delle vere “pulizie di primavera” e dopo il presunto scandalo della cacciata di alcuni dipendenti storici di Buckingham Palace nei giorni successivi alla morte della regnante, sembra essersi preparato a sfoltire anche la collezione di automobili materna liberandosi nel frattempo di un modello molto bello che piacerà ai collezionisti…

Queen Elizabeth, addio alla station wagon

Uscita nel 2001 e per certi versi rivoluzionaria per il marchio inglese con il felino come primo simbolo, la Jaguar X-Type Estate ha permesso anche a chi aveva bisogno di una familiare di comprare una vettura sportiva dalle linee importanti e dall’aspetto decisamente cool. La vettura è stata infatti la prima station wagon del marchio, almeno nella nostra memoria recente.

Jaguar in vendita
Nella collezione reale, non manca quest’auto (Car and Classic) – Mondofuoristrada.it

La vettura in fotografia è l’esemplare di X-Type che la Regina Elisabetta non poteva lasciar fuori dalla collezione. Si tratta di una vettura spaziosa e comoda per i viaggi ma anche capace di “mordere” con il suo propulsore V6 capace di staccare uno 0 – 100 in meno di dieci secondi nonostante le limitazioni di potenza per il filtro anti particolato montato dopo il 2008 sull’automobile…

L’esemplare di colore verde smeraldo che vedete in foto è del 2009 ed è stato acquistato in occasione di un evento benefico dalla famiglia reale con gli optional scelti proprio dalla Regina stessa. Ora, è all’asta su Car and Classic al prezzo base di circa 30mila Sterline, il giusto per un’auto dal valore storico simile. Voi la comprereste?

Impostazioni privacy