Anche la ex nuotatrice Federica Pellegrini ha ceduto al fascino delle quattro ruote. Ecco i modelli che ha guidato.
Ormai sembra una moda quella di avere un garage pieno di auto, quasi fosse una collezione di orologi. Tra vip ma soprattutto sportivi però questa è una cosa normale. Segno che la passione per le quattro ruote non è arginabile. Certo, come detto, non tutti possono permettersi certe “passioni”, ma i campioni dello sport, con ingaggi da capogiro possono eccome. Vedi i calciatori, non ultimo quel Francesco Totti che ormai da diversi anni ha appeso gli scarpini al chiodo. Ma c’è anche chi non ha mai visto certe cifre ma comunque può vantare una collezione niente male, come la ex nuotatrice Federica Pellegrini.
Una vita passata in piscina quella de La Divina, specialista dello stile libero di cui è la primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400 m. Per i suoi risultati in vasca in giro per il mondo è considerata la più grande nuotatrice italiana della storia ma anche una delle più longeve. Tra le sue passioni c’è senz’altro la tv, dove ha partecipato a diverse trasmissioni di grande successo. Ma in pochi sapevano che un altro grande amore la Pellegrini ce l’ha per le macchine.
In una intervista di qualche tempo fa a La Gazzetta dello Sport, ha ammesso che ha una guida sportiva ma non tale da fare le gare, che odia il traffico ma che le piace correre nei limiti del possibile. ha anche confessato che finora non ha mai avuto nessun incidente, al massimo ha finito prima la benzina, e che le è capitato di prendere multe per divieto di sosta o eccesso di velocità . Insomma una guidatrice “normale”. Ma con un garage, come detto, importante.
Federica Pellegrini, un parco auto non per tutti
La sua prima auto, come ha spesso raccontato La Divina, è stata un’Alfa Romeo, con la quale si è mossa subito dopo aver preso la patente e a cui la legano tanti ricordi giovanili. Poi però crescendo sono cambiati i suoi gusti e si è accompagnata ad auto via via più sportive ma non solo. Un amore per le quattro ruote alimentato anche dalle partnership che ha avuto nella sua carriera da atleta. Infatti ha spesso legato il suo nome a marchi importanti.
Innanzitutto Federica Pellegrini ha legato il suo nome a quello di Audi, e tra le prime che ha guidato è stata una A1, un modello perfetto per la città e con un motore 1.2 TDI da 143 cavalli, di cui però sono state prodotte anche versioni sportive. Ma la ex nuotatrice ha avuto anche la possibilità di guidare una R8 color blu elettrico, una vera bomba con un motore 4.2 FSI V8 e con ben 420 cavalli di potenza.
Negli ultimi anni invece è stata testimonial Volvo, di cui ha guidato inizialmente una V40 Cross Country, crossover da oltre 35 mila euro, con un motore 2.0 turbodiesel da 150 cavalli. Oggi però la si vede spesso su una XC 60, SUV di grandi dimensioni ideale per i suoi viaggi che offre spazio ma anche comfort e potenza. In pieno stile Pellegrini.