Cupra, la nuova citycar sportiva ha stregato tutti: design aggressivo e prezzi mai così bassi, boom di acquisti in arrivo

Grande novità in arrivo da Cupra. La casa automobilistica spagnola è pronta a stupire tutti gli utenti con questa super uscita.

Dal 2018 la Seat, ovvero la casa automobilistica spagnola più celebre, ha deciso di lanciare una sorta di filiale nata da una propria costola, che si occupasse del settore di auto sportive e dalle grandi prestazioni.

cupra nuovo arrivo
In arrivo l’ultima invenzione della Cupra (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Così è nata Cupra, un marchio legato a Seat che sta comunque facendo impazzire numerosissimi automobilisti. Design accattivanti, modelli di alto livello e soprattutto guida sportiva a cui è impossibile rinunciare.

L’ultima trovata di Cupra riguarda una city car dal carattere sportivo ed elegante che sembra pronta a sbarcare sul mercato automotive dal 2024. Un mezzo che, per prestazioni e prezzi, potrebbe far letteralmente impazzire gli utenti, alla caccia di una utilitaria più accattivante e sinuosa rispetto a quelle si trovano da sempre in circolazione.

Nuova Cupra Raval 2024, design e prezzo fanno impazzire tutti

L’anno prossimo dovrebbe arrivare con ogni probabilità, prima in Spagna e poi nel resto del mercato europeo, la Nuova Cupra Raval. Ovvero la tanto citata city car sportiva e dallo stile moderno e futuristico, in pieno stile della casa automobilistica nata sotto l’egida di Seat.

cupra raval 2024
La Cupra Raval arriverà nel 2024 in Europa – Mondofuoristrada.it

Il 2024 sarà dunque l’anno della Raval, che sarà basata sulla nuova piattaforma MEB Small del Gruppo Volkswagen. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, si parla di un veicolo equipaggiato con un motore singolo anteriore che potrebbe erogare una potenza fino a 223 CV, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 6,9 secondi.

L’auto farà parte del segmento B delle vetture elettriche, con dimensioni di 4,03 metri di lunghezza e un passo di 2,60 metri. Un modello elettrico che, nonostante la vicinanza con le ultime Volkswagen di questo livello, il produttore automobilistico spagnolo ha parlato di un’autonomia di circa 440 chilometri con una singola carica.

Il design sarà sinuoso, con curve eleganti e morbide e molto futuristico. Inoltre al salone dell’automobile di Barcellona è stato ufficializzato il nome Raval per la nuova Cupra, che prende spunto dal noto quartiere della città catalana dove è forte la presenza di street art e architetture colorate e moderne. Ma parliamo del prezzo: le indiscrezioni recenti parlano di una base di partenza intorno ai 25 mila euro per questa city car che non solo farà il botto sul mercato, ma conta di rivoluzionare il concetto di vetture urbane e maneggevoli.

Impostazioni privacy