Adriano Celentano vanta un garage strabiliante, tutti i modelli del celebre artista

La leggenda della musica e del cinema italiano Adriano Celentano è un appassionato di automobili: ecco i suoi modelli prediletti.

La carriera nel mondo dello spettacolo di Adriano Celentano è stata lunga, fruttuosa e molto variegata. L’artista nativo di Milano ha praticamente fatto di tutto, reinventandosi in vari ruoli: prima cantautore dallo stile unico e vertiginoso, poi attore cinematografico di successo, infine anche conduttore di trasmissioni politiche e di denuncia sociale.

auto celentano
Adriano Celentano e la scelta ‘conservatrice’ sulle auto (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Celentano è sempre stato considerato un innovatore, un rivoluzionario per il panorama intellettuale italiano. Sia per le sue idee, lanciate pubblicamente senza mezzi termini, sia per il suo modo di fare spettacolo, sia musicale che televisivo.

Il ‘Molleggiato‘ però in realtà ha un’anima molto conservatrice e tradizionale. Sia perché legato ad una formazione cattolica a cui è rimasto sempre legato, sia nelle scelte della sua vita privata. Basti pensare che oggi è ancora sposato e innamoratissimo della sua Claudia Mori, la cantante e produttrice con cui si è unito in matrimonio nel lontano 1964.

Celentano e l’amore per la sua auto: la Mercedes che guida dal 1995

Non solo per l’amore e i sentimenti. Adriano Celentano è un conservatore passionale anche per quanto riguarda il mondo delle automobili. Infatti da un artista spassionato come lui ci si poteva attendere un garage pieno di auto sportive, di lusso o comunque d’epoca. Invece il grande Adriano ha scelto di rimanere fedele alla vettura più amata.

Dal 1995 la sua unica autovettura è una Mercedes s600. Si tratta della berlina di segmento F che ha avuto una straordinaria produzione internazionale, considerata una delle auto ammiraglie all’interno della gamma Mercedes. Una vettura storica, da ben 400CV di potenza e una cilindrata pari a 6000.

mercedes celentano
La Mercedes s600 è guidata da Celentano dal 1995 ad oggi (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Un bolide che, appena comperato, avrà sicuramente fatto fare viaggi e corse straordinarie a Celentano, il quale poteva vantare all’epoca una delle Mercedes più potenti in circolazione. Ma oggi è da considerarsi solo una ‘Vecchia Signora’; avendo un motore di categoria Euro 1 è difficilmente presentabile sulle strade urbane ed extra urbane per le vigenti norme sull’inquinamento ambientale.

Adriano Celentano la guida dunque sporadicamente, ma non ha mai avuto acquistare un’auto differente e non ha assolutamente abbandonato la sua s600. Infatti i ben informati parlano di una manutenzione continua per questa berlina, che è in perfette condizioni nonostante gli ormai 28 anni trascorsi sotto le mani del cantautore di via Gluck.

Le star della musica in Italia e nel resto del mondo sono spesso collezionisti di autovetture lussuose e sportive, appaiono alla guida di supercar da centinaia di migliaia di euro. Mentre Celentano è rimasto fedele all’amata Mercedes.

Impostazioni privacy