Famoso cantante dimentica in garage una Rolls Royce: oggi vale una fortuna

Una storica voce della musica leggera internazionale è riuscito nell’impresa di dimenticare una splendida auto in garage per anni.

Molto spesso si leggono notizie o si osservano sul web video di clamorosi ritrovamenti di preziose autovetture o motocicli. Ovvero mezzi di trasporto privati che sono stati incredibilmente abbandonati nei luoghi più disparati, nonostante il livello molto alto di tali veicoli.

rolls royce vip
La strana storia della Rolss Royce del cantante trovata intatta (Ansa) – Mondofuoristrada.it

L’ultima notizia riportata dal profilo Tik Tok Coches Top Madrid ha svelato una vera e propria situazione clamorosa riguardo ad un’auto che ha fatto storia. Infatti è stata ritrovato un modello di Rolls Royce, ovvero la lussuosa casa automobilistica britannica che a partire dagli anni ’70 ha iniziato a produrre vetture di grande pregio.

Un modello di Rolls è stata reperita negli scorsi giorni a Madrid, nella zona di Serrano. Dentro un parcheggio privato della nota zona commerciale spagnola era presente una vettura della casa inglese dalla classica eleganza e stile. Ma ciò che i curiosi hanno trovato al suo interno ha dell’incredibile.

Una Rolls Royce Corniche abbandonata a Madrid: è appartenuta a Julio Iglesias

La vettura trovata a Madrid è una Rolls Royce Corniche II Cabrio, ovvero la seconda generazione di questo elegante modello della cabriolet britannica prodotta tra il 1977 ed il 1989.

Ma la cosa assurda è che all’interno, oltre a sedili ed allestimenti in perfette condizioni, sono stati reperiti dei documenti. I quali appartengono al grande cantautore spagnolo Julio Iglesias. Una delle leggende della musica europea, tanto da essere considerato, numeri alla mano, il cantante di maggior successo della storia del vecchio continente con i suoi 350 milioni di dischi venduti.

iglesias auto
Julio Iglesias ha lasciato un’auto di lusso a Madrid (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Un portadocumenti con una fotocopia della patente di Iglesias è stata trovata durante un’ispezione all’interno della Rolls. Facendo alcune ricerche pare proprio che quest’auto fosse appartenuta alla collezione personale del cantante che, per qualsiasi motivo, l’avrebbe abbandonata in un parcheggio di Madrid senza prendersene cura.

La Corniche II Cabrio come detto è sembrata quasi perfetta negli interni, ma con molti segni di incuria sulla carrozzeria: moltissima povere, diversi graffi e pure qualche disegno fatto da terzi. Ma nonostante ciò, secondo alcuni esperti e periti, la Rolls Royce di Julio Iglesias immatricolata più di venti anni fa vale oggi all’asta almeno 60 mila euro.

Un pezzo pregiato che potrebbe presto dunque essere rimesso in sesto da qualche collezione legato al marchio inglese e magari venduta all’asta a qualche collezionista. Con buona pace del grande cantante spagnolo.

Impostazioni privacy