Marquez, decisione sconvolgente: mondo della MotoGP incredulo

La decisione di Marc Marquez ha sconvolto tutti gli appassionati della MotoGP. Una notizia che sta facendo discutere molto nel paddock

Il campione spagnolo è condannato alle posizioni di rincalzo a causa di una Honda davvero poco competitiva. Il suo sguardo in questo momento sembra essere rivolto lontano dalle piste, in cerca di nuove soluzioni per il futuro.

marc marquez dormire motorhome
Marquez pensa già al futuro (Mondofuoristrada – Ansa)

Quando si parla di Marquez in questo momento si da riferimento ad un campione in grande difficoltà. Siamo stati abituati a vederlo vincere in ogni condizione, sfidando i più grandi interpreti della MotoGP del passato e dominando in lungo e in largo. Nel 2013, da rookie in MotoGP, arrivò per il primo anno in sella alla Honda e mise in fila gente come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, assoluti dominatori di quel periodo con la Yamaha.

Il suo stile unico di portare al limite la moto è stato fortemente influenzato dall’incidente del luglio 2020 ad Jerez, ma momentaneamente i problemi sembrano essere più che altro tecnici. L’HRC non ha portato sviluppi significativi alla RC213V e questo si ripercuote nel rendimento in pista. Marquez è costretto ad andare oltre i limiti per rimanere in bagarre con le Ducati, le KTM o le Aprilia e alla fine arrivano sempre della cadute.

L’unico modo per guardare avanti è pensare forse già al 2024, alla prospettiva di cambiare team o di trovare finalmente una nuova vita con la Honda. Nel frattempo, però, c’è ancora qualcosa di interessante che lo riguarda per questa stagione,  anche se non strettamente legata con l’attività sportiva in pista.

Marc Marquez, clamorosa novità per il GP di Catalogna: si potrà dormire nel suo Motorhome

Marc Marquez ha deciso di trasformare il proprio Motorhome in una struttura alberghiera per Airbnb. La nota piattaforma per ville, appartamenti, hotel e ostelli da usare in vacanza, ha stretto una partnership con il #93 per un week end specifico, quello dall’1 al 3 settembre. Il motivo è presto detto: durante il fine settimana del GP di Catalogna sarà possibile infatti soggiornare nella “casa itinerante” del campione spagnolo.

marquez dormire motorhome
Importante annuncio di Marquez (Mondofuoristrada – Twitter)

Si parla tra l’altro di cifre assolutamente abbordabili, visto che il costo sarà simbolicamente solo di 93 euro a notte. Ma come fare per prenotare il proprio sabato notte all’interno del Motorhome di Marquez? Semplice, basta iscriversi sul link airbnb.com/motogp, a partire da mercoledì 19 luglio 2023, alle ore 19. 

Chiaramente i fortunati vincitori di questa esperienza potranno vivere il week end di gara a stretto contatto con il campione spagnolo e con l’intero paddock, accedendo a zone di solito concesse solo agli addetti ai lavori. Un modo davvero unico di seguire la MotoGP a Barcellona che potrebbe, perché no, diventare anche una piacevole usanza in futuro. Marquez ha inaugurato la via, vedremo se altri lo seguiranno.

Impostazioni privacy