La famiglia Agnelli fa ancora scalpore, visto dove vivono? In pochi conoscono la verità

Dove vive oggi la famiglia Agnelli? Scopriamo gli eredi della storica famiglia di imprenditori in quali luoghi hanno deciso di abitare.

Nominare la famiglia Agnelli vuol dire parlare di uno dei nuclei familiari più noti ed influenti della storia del ‘900 in Italia. Personaggi di grande carisma, stile e soprattutto inventiva, capaci di dare vita (nel bene e nel male) a numerose iniziative imprenditoriali.

case famiglia agnelli
Dove vivono gli eredi della famiglia Agnelli oggi (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Il personaggio certamente più esimio di tale famiglia resta Gianni Agnelli, il cosiddetto Avvocato che ha rappresentato un’icona di stile e di genialità al potere per tantissimi decenni. Patron della Fiat e della Juventus, si è avvicinato anche alla Formula 1 acquisendo le quote della Ferrari già negli anni ’60.

L’impero imprenditoriale costruito dall’avvocato Agnelli oggi è in mano ai propri eredi, anche se il mondo dell’imprenditoria e degli investimenti è molto cambiato e più globalizzato. Intanto spunta una curiosità: pare che la famiglia Agnelli si sia ormai spostata definitivamente da Torino, ovvero dalla città simbolo di tale nucleo e dove sorgono le attività principali del gruppo.

Dove vivono gli eredi degli Agnelli: quasi nessuno è più a Torino

L’unico che vive ancora a Torino, o comunque nei dintorni più stretti, sembra essere Andrea Agnelli. Ovvero il giovane manager che per diversi anni è stato presidente operativo della Juventus. Grande appassionato di calcio, il figlio di Umberto (fratello dell’avvocato Gianni) è rimasto vicino al suo club e dunque ha deciso di non trasferirsi dal capoluogo piemontese.

andrea agnelli dove vive
Andrea Agnelli unico della famiglia ancora a Torino (Ansa) – Mondofuoristrada.it

John Elkann, nipote diretto di Gianni Agnelli e figlio del giornalista Alain Elkann, è colui che ha ereditato più compiti nelle aziende di famiglia, essendo CEO di Exor e presidente di Stellantis, il gruppo che gestisce la Fiat e tutto l’universo automobilistico creato dal compianto Sergio Marchionne. John e la moglie Lavinia Borromeo vivono ancora in Piemonte, in una villa in collina non lontanissima da Torino.

Il fratello Lapo Elkann, personaggio spesso sopra le righe, ha vissuto spesso tra Londra e New York, tornando in Italia solo per motivi di lavoro o di rappresentanza. Oggi però ha scelto una vita più ‘tranquilla’ dopo il matrimonio con la pilota Joana Lemos: la coppia vive in Portogallo, in campagna.

Ed ancora; Ginevra Elkann, produttrice cinematografica sposata con Giovanni Gaetani dell’Aquila, ha scelto di vivere a Roma più vicina alle proprie attività. La sorella di Andrea, Anna Agnelli, si divide tra Milano e Londra. Non vi è traccia dunque di membri della famiglia che risiedano a Torino città.

Impostazioni privacy