Riconosci quest’auto dai fari? Il modello è famosissimo

Solo poche persone sono in grado di riconoscere un’auto dai suoi fari, ma il modello qui presente è davvero uno dei più famosi al mondo.

Sono tanti coloro che si dicono appassionati di automobilismo, ma sono decisamente di meno coloro che possono definirsi davvero degli esperti. Riconoscere una vettura dai soli fari per molti è davvero un’impresa impossibile, ma in realtà vedendo questo modello non è poi così impossibile capire di quali si tratta.

Test fari, come riconoscere l'auto
Test fari, il modello è famosissimo (Fonte: MondoFuoristrada)

Il primo e importante consiglio che si può dare per aiutarvi nella soluzione di questo enigma è sicuramente legato alla tipologia di auto. Si tratta infatti di una vettura sportiva ed è ciò che salta maggiormente alla vista.

Sono poche infatti le auto che presentano dei fari così “aggressivi”, con il colore rosso che si accende e permette così di dare il via a delle prove di velocità pazzesche su strada. Nel mondo non mancano le aziende che si sono specializzate nella produzione di veicoli sportivi, ma l’Italia da questo punto di vista è senza ombra di dubbio una delle più prestigiose.

Non deve dunque sorprendere se quest’auto è stata realizzata proprio all’interno dei confini del Belpaese, da un marchio noto in tutto il mondo. Prima di conoscere al meglio le sue caratteristiche che vi diranno molto sul modello in questione, preannunciamo che quest’auto è stata presentata al Salone di Ginevra nel 2011 e che fin da subito fece parlare di sé.

Quale auto ha questi fari? Ecco la risposta pazzesca

L’automobile che è celata nell’ombra di questa immagine è un coupé che è stato presente sul mercato per ben 11 anni. Dopo il suo lancio a Ginevra infatti è stata prodotta fino al 2022, tanto da vendere nel corso della storia ben 11.465 esemplari.

Trattandosi di un’automobile sportiva presenta dei numeri eccezionali e buona parte del suo successo dipende anche dalla sua forma. Il coupé in questione presenta una lunghezza di 478 cm, una larghezza di 204 cm e un’altezza di 113 cm, il che la porta ad avere un peso complessivo di 1575 kg.

Ciò che interessa maggiormente a chi acquista questa tipologia di automobili è sicuramente la potenza del suo motore. In questo caso non si rimarrà di certo delusi, constando il fatto che è stato montato un V12 da 6500 di cilindrata con un cambio sequenziale da ben 7 rapporti.

La velocità di punta è straordinaria, infatti può toccare i 350 km/h e anche per quanto riguarda il discorso legato all’accelerazione non è di certo seconda a nessuna. Il passaggio da 0 a 100 km/h avviene nel tempo risicato di soli 2,9 secondi, peccato solo che i consumi siano molto alt. In totale infatti l’azienda parla di 17,2 litri per poter percorrere in totale 100 km.

Insomma siamo di fronte a un bellissimo modello che era presente sul mercato al pazzesco prezzo di 430.730 Euro. Tutte queste caratteristiche vi avranno sicuramente convinto del fatto che siamo di fronte a una meravigliosa Lamborghini.

Soluzione test, ecco di quale macchina si trattava
Soluzione test, è una Lamborghini Aventador (Fonte: MondoFuoristrada)

Il modello in questione è una Aventador, indubbiamente una delle più belle vetture che siano mai uscite dall’azienda prestigiosa di Sant’Agata Bolognese. Un test davvero molto complicato, ma gli esperti avranno sicuramente riconosciuto questo dettaglio del bolide emiliano.

Impostazioni privacy