Ex pilota Ferrari cambia totalmente vita: la scelta é incredibile, ora vive in campagna

Incredibile il cambio di vita che ha avuto uno storico pilota della Ferrari. La campagna è divenuta il suo posto ideale

Era domenica 18 giugno quando la F1 è passata per uno dei Gran Premi più iconici di sempre, quello canadese. Il tracciato era quello di Montreal, su cui per la prima volta si sono accesi i riflettori nel lontano 1978, anno in cui avvennero anche altri avvenimenti storici di rilievo, come la morte di 2 Papi e la nascita della Repubblica spagnola. Il primo vincitore su quella pista fu proprio il pilota di casa, Gilles Villeneuve, uomo a cui è stato dedicato l’attuale GP del Canada.

Ferrari campagna
Pilota Ferrari cambia vita (Ansa) – MondoFuoristrada.it

Nell’ultima tappa di F1, invece, a vincere è stato un’altro fenomeno del settore, ossia quel Max Verstappen che è riuscito a raggiungere Ayrton Senna come numero di vittorie in campionato, ben 41. Tornando indietro nel tempo, però, c’era un compagno di squadra di Villeneuve che è riuscito a fare, anche lui, la storia della massima competizione automobilistica. Parliamo di colui che è divenuto il primo ed unico campione sudafricano che è riuscito a raggiungere la vittoria nella classifica generale dei piloti.

Lo fece con la Ferrari 312 T3 e 312 T4 (versioni usate nel campionato del 1979), conquistando 6 podi, di cui 3 al primo posto e altrettanti al secondo. Si chiama Jody Scheckter ed è stato anche ricordato da Charles Leclerc a Fiorano, a settembre, quando il monegasco guidò proprio quella Ferrari 312 T4 che è rimasta nel cuore di tanti tifosi.

Jody Schekter, il pilota va in campagna

Non tutti i professionisti della F1 restano nell’ambiente e molti di loro decidono di cambiare drasticamente vita. Lo ha fatto anche il sudafricano, che ha deciso di creare un business nella produzione di mozzarelle di bufala e di gelati che svolge direttamente dalla campagna.

Jody Scheckter
Jody Scheckter cambia vita (Ansa) – MondoFuoristrada.it

Il pilota, dopo aver concluso la sua trionfale carriera, aveva deciso di collaborare con delle emittenti che si occupavano di sport. Dopo questa esperienza, però, ha scelto tutt’altro stile di vita, più vicino alla natura e al mondo degli animali.

Scheckter viene ricordato come l’ultimo campione della Ferrari in Formula Uno prima della serie di vittorie effettuate da parte del fenomeno Michael Schumacher. In effetti, nel 2000, quando il tedesco riuscì a tornare a vincere nella classifica piloti generale, erano passati ben 21 anni dall’ultima vittoria targata Maranello. Fu proprio il sudafricano ad effettuarla nel 1979, prima di concludere un’entusiasmante carriera automobilistica, iniziata nel 1972 con la scuderia della McLaren.

L’ex pilota e sua moglie ebbero un ruolo fondamentale durante l’incidente catastrofico e mortale accorso a Gilles Villeneuve a Zolder (Belgio), nel 1982. I due, infatti, erano molto amici del malcapitato e di sua moglie, fatto che ha portato la coppia a cercare di stare vicino a quest’ultima durante gli ultimi istanti di vita del canadese.

Impostazioni privacy